FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Salone del Risparmio, la sostenibilità passa (anche) dalla ristorazione

Dalla collaborazione tra Assogestioni e Identità golose la proposta gastronomica innovativa per i partecipanti all’evento: corner di eccellenze locali e menu stellati a km 0 per la tre giorni al MiCo di Milano

Salone del Risparmio, la sostenibilità passa (anche) dalla ristorazione

Il risparmio gestito e la ristorazione sono due settori che presentano numerose affinità: cresciuti molto nell’ultimo decennio sono accomunati da una continua ricerca dell’innovazione, della qualità e dall’attenzione al servizio, alla formazione e alla creazione di ricette a misura di cliente. Entrambi hanno assunto un ruolo sempre più centrale nel tessuto sociale del Paese ed entrambi affrontano, oggi, la sfida della sostenibilità e del benessere dell’individuo. Il punto di incontro tra questi due settori arriva con il Salone del Risparmio, in programma dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano.

Per la decima edizione della rassegna dedicata al risparmio gestito nasce infatti l’inedita collaborazione tra il Salone del Risparmio e Identità Golose, HUB Internazionale della Gastronomia .

L'edizione 2019 del Salone del Risparmio accende infatti i riflettori sulle sfide imposte della sostenibilità e dell’inclusione e lo fa, trasformando anche lo spazio e i momenti di ristorazione in luoghi di apprendimento e di dibattito, raccontando gli ingredienti e le materie prime, tecniche e cotture innovative, sensibilizzando i partecipanti con la proposta di menu etici e sostenibili.

La "Food Court" del Salone del Risparmio - Sarà allestita, infatti, una vera e propria “Food Court”, situata al piano zero del MiCo: dotato di un’ampia offerta di prodotti d’eccellenza, questo spazio permetterà ai visitatori di creare menu personalizzati scegliendo fra salumi, formaggi, pesce, conserve, centrifugati e birre artigianali, e persino di fare la spesa. I corner saranno attivi tutta la giornata, anche la sera, per permettere alle aziende sponsor di organizzare aperitivi e momenti conviviali.

Il ristorante, situato al secondo piano del MiCo, completerà l’offerta culinaria del Salone. Sarà attivo durante la pausa pranzo e, nel corso delle tre giornate, proporrà ai visitatori i menu di altrettanti chef stellati (Marta Grassi 1 stella Michelin – ristorante Tantris – Novara, Ivano Ricchebono 1 stella Michelin – ristorante The Cook al Cavo – Genova, Andrea Ribaldone 1 stella Michelin – ristorante Osteria Arborina – La Morra).

Il programma completo del Salone del Risparmio www.salonedelrisparmio.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali