seconda solo alla Germania

Europee, Italia al top per adesioni alla campagna del Parlamento europeo "Stavoltavoto"

Ideata dal PE per incoraggiare i cittadini ad andare a votare in occasione delle elezioni europee del 26 maggio, ha riscontrato un grande successo nel nostro Paese

20 Apr 2019 - 15:30
 © parlamento-europeo

© parlamento-europeo

La campagna "Stavoltavoto", ideata dal Parlamento europeo per incoraggiare i cittadini ad andare a votare in occasione delle elezioni europee del 26 maggio, ha riscontrato un grande successo in Italia. Nel nostro Paese, infatti, si è registrato un record di adesioni: circa 24mila (in generale, gli europei iscritti al portale Stavoltavoto.eu sono oltre 240mila). Proprio in questi giorni, a Roma, si è svolta una tappa della campagna del PE: gli studenti dell'Istituto europeo di design (Ied) sono scesi in campo, a modo loro, per incoraggiare i cittadini ad andare a votare.

Gli studenti si sono cimentati in una sfida nella formula "Tutto in un giorno" e hanno appunto avuto una giornata per lavorare a una serie di prodotti con cui esprimere i valori della campagna di sensibilizzazione: dal reportage sulle europee fino a una tavola a fumetti sui temi della campagna e alla creazione di una mascotte che sarà esposta nel corso della serata elettorale a Roma. "La creatività degli studenti Ied - commenta la direttrice dell'Ufficio del Parlamento Ue in Italia, Valeria Fiore - è uno strumento utilissimo per avvicinare con il linguaggio dell'originalità dei giovani altri giovani alle elezioni europee e alla nostra campagna Stavoltavoto.eu".

Realizzato in collaborazione con Ansa Europa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri