FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Artigiano in Fiera, Intiglietta: "Lʼeconomia a misura dʼuomo"

"Gli artigiani provenienti da tutto il mondo presentano prodotti autentici, originali e di qualità che riaccendono il desiderio di bellezza e la sete di unicità dell’uomo", ha dichiarato, Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa, la società organizzatrice della kermesse

Artigiano in Fiera, Intiglietta: "L'economia a misura d'uomo"

Un milione e 400mila imprese in Italia che impiegano tre milioni di persone: sono i numeri dell'artigianato nel nostro Paese, una realtà "celebrata" dalla rassegna dell'Artigiano in Fiera, che si tiene dall'1 al 9 dicembre (ore 10-22) a Fieramilano (Rho-Pero), la nove giorni che pone al centro realtà produttive che, nel mondo, hanno rappresentato un fattore di tenuta negli anni della crisi.

Intiglietta: "L'artigianato, un'economia a misura d'uomo" - "Qui, a Milano, gli artigiani provenienti da tutto il mondo presentano prodotti autentici, originali e di qualità che riaccendono il desiderio di bellezza e la sete di unicità dell’uomo - ha dichiarato, Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa, la società organizzatrice della kermesse -. Dietro ogni creazione proposta, dentro ogni singola opera, c’è sempre una storia, un’esperienza. C’è, soprattutto, un modo di vivere e di lavorare diverso; una concezione, della persona e del rapporto con il territorio alternativa a quella proposta dal consumismo odierno".

"Artigiano in Fiera, dunque, è molto più di una esposizione internazionale - ha spiegato quindi Intiglietta -: è un fenomeno sociale che pone alla ribalta la vita e il lavoro di persone interpreti un’economia a misura d’uomo, in cui il profitto è solo un parametro del proprio impegno, non lo scopo. Ha origine in questa testimonianza lo stupore che ci accompagnerà, per nove giorni, in questa grande e attesa rassegna. È lo stesso stupore che proveremo assistendo anche agli eventi cultuali, agli spettacoli musicali e assaporando, in un clima di festa, i piatti tipici di tutti i continenti”.

Artigiano in Fiera, Fieramilano (Rho-Pero), dall'1 al 9 dicembre, dalle 10 alle 22

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali