Rientro in Florida

Ammaraggio riuscito per la capsula Crew Dragon Resilience di SpaceX

Rientrati sulla Terra dopo 167 giorni di missione sulla ISS i quattro astronauti a bordo

02 Mag 2021 - 12:29
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
1 di 15
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Dopo 167 giorni, quasi 6 mesi, passati nello spazio sulla ISS, la capsula Crew Dragon di SpaceX ha fatto rientro sulla Terra con a bordo quattro astronauti. Dopo il rientro in atmosfera, la capsula è ammarata con successo al largo della Florida. Gli astronauti, tre americani e un giapponese, sono tornati nella stessa capsula, chiamata Resilience, con cui erano stati lanciati dal Kennedy Space Center della Nasa a novembre.

Nasa e Space X hanno salutato il rientro l'evento con un tweet: "Bentornati a Terra". A bordo della capsula, ricorda il post, c'erano tre americani e un giapponese: Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker della Nasa e Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency.

videovideo