FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tumore al seno, Ottobre è il mese della prevenzione: per le donne un nuovo call center per prenotare le visite

"La diagnosi precoce è fondamentale", ricorda Pietro Panizza, primario di radiologia senologica dellʼospedale San Raffaele di Milano che ha lanciato lʼiniziativa

Tumore al seno, Ottobre è il mese della prevenzione: per le donne un nuovo call center per prenotare le visite

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per l'occasione il centro di Senologia dell’ospedale San Raffaele di Milano ha pensato di lanciare un nuovo servizio per le donne: un call center dedicato alla prenotazione e all’organizzazione di prime visite, controlli, consulenze o prestazioni diagnostiche. Basterà chiamare lo 02 2643 3999 dalle 8.30 alle 16 e un team di operatori telefonici si metterà a disposizione per le prenotazioni di qualsiasi prestazione in ambito senologico.

 “Questo call center mira a migliorare l’accessibilità ai servizi, ottimizzando i tempi di prenotazione e i percorsi diagnostici affinché la presa in carico della donna avvenga già dal primo contatto con l’ospedale”, afferma il dottor Oreste Gentilini, direttore della Chirurgia della Mammella e Coordinatore della Breast Unit, centro di Senologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

“Peculiarità della Breast Unit del San Raffaele è il modello di organizzazione multidisciplinare nel quale i medici di tutte le unità operative coinvolte cooperano per garantire ai pazienti il più alto livello di cura per il tumore al seno”, conclude il primario.

"La diagnosi precoce è fondamentale per sconfiggere il tumore al seno perché si è visto che facendo una diagnosi in una fase iniziale di un tumore è più semplice curarlo e i risultati possono essere migliori", ricorda Pietro Panizza, primario di radiologia senologica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali