Star bene in un balloon

Salute: il ministero fa prevenzione coi fumetti

Un vademecum con dritte per stare alla larga dalle malattie

07 Feb 2013 - 13:03
 © Sito ufficiale

© Sito ufficiale

Piccole dritte di salute spiegate grazie ai fumetti nell'agenda "365 giorni in salute" creata dal Ministero della salute per introdurre i ragazzi, ma anche la terza età, agli argomenti sanitari affrontati nelle sue campagne di comunicazione. Le 30mila copie del vademecum saranno distribuite gratuitamente presso la Feltrinelli.

Imparare divertendosi - Dodici storie, a volte surreali, mirate a sensibilizzare il maggior numero di persone su temi quali la ludopatia, l'alimentazione, la donazione degli organi, il fumo, l'alcol, l'attività fisica, la fertilità, fino all'Aids. Inoltre, nell'agenda si potranno trovare associate informazioni flash sul tema.

Il ministro Renato Balduzzi ha scritto nella prefazione del volume: "Le pagine di questa agenda con garbo e leggerezza vogliono essere un piccolo promemoria per ciascuno di noi".

Il fumetto, dunque, come strumento per raggiungere un target il più ampio possibile di persone. Per ricevere l'agenda gratuitamente, basta compilare un breve questionario sul gradimento delle campagne passate del Ministero e sulle tematiche che si desidera venissero affrontate in futuro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri