FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euroderby Milan-Inter, gli sfottò dei comici di "Zelig Circus" 2003

In attesa di assistere alla nuova stracittadina per conquistare la finale di Champions League, riviviamo le gag portate sul palco esattamente vent'anni fa

 

Milan e Inter sono giunti a una fase cruciale della stagione e mercoledì 10 maggio scendono in campo per contendersi il primo round della doppia sfida che vedrà la squadra vincitrice accedere alla finale di Champions League, in programma il 10 giugno a Istanbul. Se in campionato entrambe le squadre si sono rese protagoniste di qualche passo falso di troppo, nella competizione europea il percorso delle milanesi è stato particolarmente brillante, arrivando dunque al decisivo Euroderby che si consumerà nella cornice di un San Siro completamente esaurito.

 

Dopo la fase a gironi, i rossoneri hanno mostrato carattere nel confronto con Tottenham e ai quarti con il Napoli neo-campione d'Italia, mentre i ragazzi di Inzaghi hanno superato prima il Porto e successivamente il Benfica dell'ex Joao Mario.


In semifinale, dunque, sarà nuovamente Milan-Inter, esattamente come accadde vent'anni fa. All'epoca, nel 2003, furono i rossoneri ad avere la meglio grazie a un doppio pareggio (0-0 all'andata e 1-1 al ritorno) favorevole per il valore del gol in trasferta, strappando il pass per la finale di Manchester in cui riuscirono a battere la Juventus ai rigori e a laurearsi campioni d'Europa.

 

La sfida tra le due milanesi, però, scatenò l'ilarità di diversi comici di "Zelig Circus", pronti a intrattenere gli spettatori con alcune gag raccolte e riproposte nella clip qui sopra.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali