FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Telegatto a Gigi Sabani per "Ok, il prezzo è giusto"

Conduttore e imitatore, si è spento improvvisamente a Roma il 4 settembre 2007 a causa di un infarto

 

 

Nato il 5 ottobre 1952 a Roma , Luigi "Gigi" Sabani è stato un conduttore televisivo e imitatore. Il suo talento nell'imitazione risale a quando era bambino, poiché all'età di cinque anni si distingueva per la sua abilità nel riprodurre il caratteristico rumore della Prenestina, il tram che all'epoca faceva il giro della capitale.


Il debutto in televisione arriva nel 1979 con una performance di quattro minuti in diretta (Rai Uno) da Venezia in occasione della manifestazione "La Gondola d'oro". Poi è a "Domenica in" con Pippo Baudo. In seguito passa a Mediaset, conducendo tra il 1981/82 1981 "Fantastico" mentre nel 1983 è alla guida di "Premiatissima". Dal dicembre del 1983 Silvio Berlusconi lo vuole alla conduzione del nuovo gioco a premi di Italia Uno "OK, il prezzo è giusto!".

La sua carriera continua fino al 1997, quando viene interrotta bruscamente a causa del coinvolgimento nella vicenda giudiziaria legata alla corruzione nel mondo dello spettacolo, nata dalle esternazioni di Raffaella Zardo. Sabani viene scagionato e risarcito per i tredici giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari.


Torna in tv nel 1999 su Rete 4. Poi dal 2000 è su Canale 5 con "La sai l'ultima", che presenta con Natalia Estrada. Il 2002-2003 segna il suo ritorno sulle reti Rai per la conduzione dello storico programma del mezzogiorno "I fatti vostri".


Gigi Sabani si spegne improvvisamente a Roma il 4 settembre 2007 a causa di un infarto. Lo rivediamo ai Telegatti, quando venne premiato per il programma "Ok, il prezzo è giusto!".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali