FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anna Mazzamauro a "Grand Hotel" nel 1985

L'attrice prese parte allo storico show di Canale 5

 

 

Tutti la ricordano come la mitica signorina Silvani della serie di film sul ragionier Ugo Fantozzi di Paolo Villaggio, ma chi ricorda Anna Mazzamauro nei panni della segretaria del "Grand Hotel"? L'attrice è entrata nel cuore di molti appassionati della saga di Fantozzi, ma aveva partecipato anche allo show comico di Canale 5 in cui inscenava degli sketch divertenti. 

 

 

 

 

 

Nata a Roma il 1 dicembre 1938, Anna Mazzamauro ha per anni rivestito il ruolo dell'impiegata vamp per cui Fantozzi aveva perso la testa: per questo ruolo, l'attrice ha ottenuto anche una nomination al Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista nel 1976 per "Fantozzi" e nel 1994 per "Fantozzi in paradiso".

 

Tuttavia, Anna Mazzamauro non è solo un'attrice comica ma ha saputo distinguersi nel corso della sua carriera anche in numerosi ruoli drammatici. In questo video del 1985 la rivediamo dietro una scrivania ma nel lussuoso "Grand Hotel" dove ricoprì il ruolo di una particolare segretaria.

 

Poche settimane fa, nel corso del programma a "È sempre Cartabianca", Anna Mazzamauro ha parlato proprio del ruolo che l'ha rese celebre: "La signorina Silvani mi ha dato e tolto tanto". Nel programma di Bianca Berlinguer, l'attrice ha raccontato a cosa ha dovuto rinunciare: "Il personaggio della signorina Silvani mi ha tolto la possibilità di possibilità di fare Medea in teatro - ha raccontato Mazzamauro, che poi ha scherzato -. Si immagini se a teatro avessi detto: Giasone lei una me**accia schifosa... non avrei potuto. Ora posso fare la nonna di Medea".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali