libri

Letture per ragazzi

Tutte le offerte per i più piccoli

25 Feb 2009 - 17:03

Il settore dell'editoria per bambini è in crescita costante. La Piemme Junior è una tra le più importanti case editrici che produce libri per i più piccoli. Per i bimbi più piccini, che non sanno ancora leggere, ci sono quelli sagomati ricchi di immagini e colori: in questo modo anche loro possono cominciare ad imparare dalle pagine di un libro.

Ecco un elenco per i piccoli appassionati di libri.

Vacanze per tutti
Geronimo Stilton

Dalla penna del famoso topo giornalista arrivano cinque volumi dedicati ai compiti delle vacanze, per accompagnare i bambini dalla prima classe della scuola primaria fino al passaggio alla scuola secondaria di 1° grado. Un valido strumento per un ripasso veloce e divertente, per affrontare con grinta il nuovo anno scolastico! In ogni volume Geronimo Stilton accoglie i lettori nel suo ufficio e, insieme a tutti i suoi amici di Topazia, invita i bambini a giocare con le materie scolastiche per ottenere il diploma di Inviato Speciale dell’Eco del Roditore. Le attività seguono un percorso didattico adeguato alla classe di riferimento.

pp 126, Piemme, 2008

La banda degli invisibili
Joe Carrot

Joe Carrot questa volta deve risolvere un caso davvero difficile: Konigliapolis è invasa da banconote false, che scompaiono subito dopo essere state messe in circolazione, senza lasciare traccia. A Joe non rimane che chiedere l'aiuto del suo amico Frank Poster, un ex poliziotto e inventore che progetta qualsiasi tipo di marchingegno! Grazie al suo aiuto Joe si mette sulle tracce di Kelly Leprott, una nota falsaria dall'aria molto affascinante. Ma forse il nostro investigatore questa volta sta seguendo la pista sbagliata: Kelly, infatti, pare aver abbandonato da tempo l'attività di falsaria, per dedicarsi all'arte e aprire una prestigiosa galleria nel cuore della città. Età di lettura: da 6 anni.

pp 224, Piemme, 2008 Euro 15,50

La porta incantata
Geronimo Stilton

Dopo aver liberato il Reame degli Elfi dei Boschi dal malvagio potere della Regina delle Streghe, Ombroso prosegue il suo viaggio verso altri reami ancora sotto il giogo dell'Oscuro Potere. Accompagnato dal potente mago Stellarius e dagli inseparabili amici Regulus, Spica e Robinia, l'elfo giungerà nel Reame degli Gnomi. Qui i nefandi, perfidi folletti alleati delle streghe, hanno assoggettato il fiero popolo degli gnomi e si sono impossessati delle miniere di esperio, un prezioso metallo con cui vengono forgiate le invincibili armature dei Cavalieri senza Cuore. Gli elfi riusciranno a entrare di nascosto nella città di Bellaroccia e, da qui, aiuteranno gli gnomi a sconfiggere i nefandi e a ritrovare la pietra dell'antico Portale Dimenticato. La missione di Ombroso non è ancora terminata: dovrà affrontare molti altri pericoli, perché lui è l'eletto, il solo che potrà sconfiggere la Nera Regina e riportare la pace nel Regno della Fantasia. Età di lettura: da 9 anni.

pp 351, Piemme, 2008 Euro 18,50

Heidi
Geronimo Stilton, Johanna Spyri

La piccola Heidi ha trovato la felicità sulle montagne della Svizzera, insieme al nonno, a Peter e alle sue caprette! Un giorno, però, è costretta a partire per la città di Francoforte... quanta nostalgia di casa e dei suoi amici! Riuscirà Heidi a tornare sull'Alpe con la sua nuova amica Clara? Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di tantissime illustrazioni a colori! Età di lettura: da 6 anni.

pp 212, Piemme, 2009 Euro 15,50

Principessa dei ghiacci
Tea Stilton

Nives, la Principessa dei Ghiacci, vive felice nel suo castello con la zia, le cugine e il fidato Gunnar, il suo lupo bianco. Per Nives è arrivato il momento di sposarsi e diventare una vera regina, ma il suo pretendente nasconde qualcosa di misterioso. Di notte si aggira furtivo per il castello. Perché? Che cosa vuole? Nives è in pericolo e Gunnar dovrà proteggere la principessa da strani incantesimi...

pp 280, Piemme, 2009 Euro 17,50

 

Lo strano caso dei Giochi Olimpici
Geronimo Stilton

"Anche questa volta sono stato coinvolto dal mio amico Ficcanaso Squitt in un bizzarro caso... addirittura alle Olimpiadi! Mentre facevamo la telecronaca delle gare, ci siamo accorti che c'era una squadra che vinceva tutte le competizioni olimpiche. Strano! E che gli atleti di questa squadra si assomigliavano tutti un po' troppo..." (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 7 anni.

pp 94, Piemme, 2004 Euro 8,20

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri