Ass. Comitato Aurora, contro l'Adl
Una serata di divertimento e solidarietà in favore dei bambini colpiti dall'Adrenoleucodistrofia. Un classico della comicità approda lunedì 2 marzo al Gran Teatro di Roma con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma. L'incasso della manifestazione verrà devoluto all'Associazione Comitato Aurora Onlus, che da dieci anni sostiene i malati di Ald e le loro famiglie. Nel cast di questo classico della comicità anche Matteo Branciamore de "I Cesaroni" e Pino Insegno.
L'Associazione Comitato Aurora Onlus è un'Associazione No Profit, nata a Roma nel 1999. Il principale lavoro ed impegno è rivolto a finanziare la ricerca scientifica contro l'Ald, l'Adrenoleucodistrofia, una rarissima malattia genetica che colpisce soprattutto i bambini, ed è proprio uno di loro, il piccolo Nicolò Gabriele, che ha fatto nascere questa associazione.
Nonostante la struttura ospedaliera rimane un punto di riferimento, il paziente stabilizzato ma ricoverato, può e deve, essere assistito al proprio domicilio, e, per poter assicurare prestazioni assistenziali idonee, la formazione delle famiglie diventa uno strumento fondamentale.
Per info e prevendite contattare il 06/45.43.81.43, oppure il sito www.comitatoaurora.com