Space Scout

Filippo: "Facchinetti mi ha detto di non mollare"

Il giovane cantautore si racconta a Space Scout

28 Ott 2011 - 11:17
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Il figlio del Franco". Così Francesco Facchinetti durante una serata musicale a Mariano Comense (il paese d'origine del conduttore) ha presentato Filippo Faldini. Franco naturalmente è il papà del giovane cantautore, una istituzione del paese. "Canto da sei anni e suono la chitarra da 4 anni e mezzo, la passione per la musica è nata da quando ero piccolo dalle elementari", dice Filippo a Space Scout.

"Sono autore e le mie canzoni parlano d'amore - racconta -. E' uscito un demo con sei brani: "Vero amore", "Adesso so cos'è", "Quante notti", "Quel che sono" e "Sei e è per te". Tra questi brani due sono stati scritti da me e il mio autore Alberto Pinelli. Ho scelto questi perché sono i primi che ho inciso per bene".

Poi racconta l'incontro con Facchinetti Jr: "Mio papà ha incontrato Francesco la mattina del 25 giugno e gli aveva chiesto se potevo cantare sul suo palco e per lui non era un problema così ho cantato il secondo brano della demo "Adesso so cos'è" davanti a 4mila persone lui mi ha consigliato da sempre di non mollare mai e di crederci sempre! Il mio sogno è di trovare un produttore, una casa discografica per far diventare questa mia passione un lavoro e condividere la mia musica con il grande pubblico".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri