LE REAZIONI POLITICHE

Wimbledon, Meloni: "Sinner fa sognare un'intera Nazione, orgogliosi di te"

Congratulazioni social del premier al tennista italiano dopo la vittoria sul campo dell'All England Club. A farle eco Tajani e Salvini: "Sei nella storia"

13 Lug 2025 - 22:52
 © Afp

© Afp

Giorgia Meloni è tra i primi a congratularsi con Jannik Sinner per il successo in finale a Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Un'altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un'intera Nazione. Orgogliosi di te, campione!", scrive il premier sui social.

Tajani e Salvini: "Jannik, sei nella storia" - A far eco a Meloni è il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani: "Jannik Sinner campione di Wimbledon 2025! Sei nella storia Jannik! Con il cuore in gola abbiamo tutti sofferto insieme a te, l'Italia è orgogliosa di te", scrive sui social il segretario di Forza Italia. Esulta anche il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini: "Campione!!! Jannik Sinner conquista Wimbledon 2025 ed entra nella storia. Orgoglio italiano".

Abodi: "Un sogno, con te sempre" - "ll sogno dei sogni. Che emozione profonda viverlo con te, grazie a te, caro Jannik", scrive su X Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani. "Apprezzando ogni tuo gesto in campo, ogni tua parola fuori dal campo, tenendo insieme a te e baciando con te questo meraviglioso trofeo che sa di tradizione, valore e onore. Con te non solo nella vittoria, nel giorno del trionfo, con te sempre", continua. E poi conclude: "Che bello sentire la speaker recitare la formula: Campione 2025, dall'Italia, Jannik Sinner!".

Schlein: "Straordinaria rivincita" - "Una straordinaria rivincita di Jannik Sinner a Wimbledon", dice la segretaria del Pd Elly Schlein.

Fontana: "I campioni si rialzano più forti" - "Sinner è Re a Wimbledon! È il primo italiano della storia", esulta il presidente della Camera Lorenzo Fontana. "Dalla battaglia del Roland Garros alla gloria del Centre Court: si può cadere, ma i campioni si rialzano più forti. Una vittoria epica, che è di esempio per tutti, soprattutto per i giovani: sognare in grande, credere in sé stessi, non arrendersi mai. Complimenti per questa grandissima impresa!", conclude.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri