FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Letta: "Far cadere Draghi un suicidio, con M5s la rottura è irreversibile" | Brunetta: "Da FI decisione presa alle nostre spalle"

Prosegue la campagna elettorale per il voto anticipato del 25 settembre

Affari correnti e progetti a rischio: ecco come si muoverà il governo Draghi

Prosegue la campagna elettorale per il voto anticipato del 25 settembre.

Centrodestra e Pd-M5s alla ricerca di accordi e strategie all'interno dei rispettivi schieramenti. Brunetta chiarisce perché ha abbandonato Forza Italia, insieme ad altri parlamentari azzurri: "La decisione di non votare la fiducia è stata presa alle nostre spalle". Il leader della Lega Salvini ribadisce: "Il centrodestra è unito, chi avrà più voti indicherà il premier". Il segretario del Pd Letta afferma in modo perentorio che la scelta per il Paese è "o noi o Meloni, due Italie diverse". La leader di Fratelli d'Italia: "Fango contro di me e FdI, sanno di perdere". Intanto le primarie in campo progressista in Sicilia incoronano l'eurodeputata Pd Caterina Chinnici, che precede la sottosegretaria all'Istruzione Barbara Floridia (M5s).

  • 24 lug

    Calenda: mia proposta è patto, atlantista ed europeista

    "Siamo atlantisti e siamo per dare più potere all'Ue rafforzando i rapporti con gli Usa. Siamo per rispettare gli accordi sulle spese Nato, a favorire la resistenza ucraina con il materiale bellico". Così Carlo Calenda, annunciando la presentazione delle linee guida del patto sul quale si baseranno le alleanza di Azione in vista del voto del 25 settembre. "Sono tutte cose sui cui penso il Pd ci stia perché le ha votate", ha quindi aggiunto.

  • 24 lug

    Sbarchi, sicurezza e flat tax: l'agenda di Salvini - VIDEO

  • 24 lug

    Conte attacca il Pd: "Siete arroganti" - VIDEO

  • 24 lug

    Letta: "Letta chiude al M5s e apre ai centristi" - VIDEO

  • 24 lug

    Lega: "E Zingaretti? E' ancora alleato con i 5s in Lazio"

    "Sono proprio curioso di conoscere le prossime mosse di Nicola Zingaretti, all'indomani del diktat del suo segretario di partito, Enrico Letta. Interromperà l'alleanza con i Cinque Stelle nel Lazio? Ma soprattutto, avrà il coraggio e la dignità di dimettersi e far scegliere ai cittadini il nuovo presidente della Regione Lazio?". Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).

  • 24 lug

    Mercoledì a Montecitorio il vertice Berlusconi-Meloni-Salvini-Cesa-Lupi

    E' stato fissato per mercoledì mattina a Montecitorio il vertice dei leader di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi con l'Italia e Unione di Centro per suggellare l'allenza elettorale alle politiche del 25 settembre. Al vertice oltre a Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Maurizio Lupi, Lorenzo Cesa e Antonio Tajani sarà presente anche Silvio Berlusconi, assente da Montecitorio da parecchio tempo, che intende partecipare di persona alla definizione delle condizioni per l'accordo in rappresentanza di Forza Italia.

  • 24 lug

    Brunetta: "Da FI decisione presa alle nostre spalle"

    "Nulla abbiamo saputo, una decisione presa alle nostre spalle". Così il ministro della P.a., Renato Brunetta, alla trasmissione tv "Mezz'Ora in più" a proposito della scelta di Forza Italia sul governo. "E' stato un atto di irresponsabilità motivato da un opportunismo temporalistico", ha detto. "Una valutazione di tipo opportunistico. Salvini vedeva deteriorare il suo consenso mese dopo mese, Forza Italia non si espandeva, Meloni cresceva. Hanno preferito non pagare il costo del governo ma farlo pagare agli italiani".

  • 24 lug

    Letta: "M5s? Separazione irreversibile"

    Rispetto al M5s, "le nostre strade si sono separate", e la separazione "in queste elezioni è irreversibile". Così Enrico Letta, segretario dem, ha chiuso ogni possibilità di ristabilire un contatto politico con il Movimento 5 stelle, che di fatto ha fatto cadere il governo.

  • 24 lug

    Letta: "Con la caduta di Draghi si è compiuto un suicidio collettivo"

    Con la caduta di Draghi "credo che quello che si è compiuto sia stato un suicidio collettivo della politica italiana e credo che le nostre istituzioni, la nostra politica escano molto ammaccate". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, alla trasmissione tv "Mezz'ora in più". "Questa maggioranza - ha aggiunto - era unica e irripetibile, perché con Salvini mai più. Ma andava fatto per il bene del Paese, con l'occasione eccezionale di avere Draghi come presidente del Consiglio".

  • 24 lug

    Meloni: "Fango contro di me e FdI, sanno di perdere"

    "Con la campagna elettorale è ripartita, puntuale come sempre, la macchina del fango contro me e Fratelli d'Italia. Aspettatevi di tutto in queste settimane, perché sono consapevoli dell'imminente sconfitta e useranno ogni mezzo per tentare di fermarci. Se ci riusciranno o no, quello dipenderà da voi". Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali