FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vertice Conte-Di Maio-Salvini: il governo regge | La Chiesa Valdese accoglie i migranti della Sea Watch

Salvini soddisfatto: "Arrivi a costo zero". Conte chiederà incontro urgente con Bruxelles per smistare 200 migranti

Sulla questione migranti ha avuto un esito positivo il vertice, a Palazzo Chigi, del premier Giuseppe Conte con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini. "Manteniamo l'impegno ad accogliere donne bambini senza dividere nuclei familiari, li affideremo alla chiesa Valdese che si è offerta di accoglierli senza oneri per lo Stato". Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi. Si tratta di poco più di 10 persone.

"Il governo è compatto sulla linea rigorosa, porti chiusi, lotta agli scafisti e alle ONG. Aggiungo che ogni nuovo eventuale arrivo dovrà essere a costo zero per i cittadini Italiani". Lo afferma Matteo Salvini, ministro dell'Interno, al termine del vertice a Palazzo Chigi. Un Salvini "molto soddisfatto", stando a fonti della Lega. "D'ora in poi meglio incontrarsi prima che dopo, l'immigrazione la gestisce il ministro dell'Interno", è il senso del ragionamento.

"Stop arrivi finché Ue non mantiene impegni" - "Io non cambio idea, anzi faccio due passi in avanti. Non ci sarà nessun arrivo in Italia finché l'Europa non rispetterà gli impegni presi (a parole) con l'Italia, accogliendo i 200 immigrati sbarcati in estate tra Pozzallo e Catania che dovevano già essere ricollocati". Ha aggiunto Salvini.

Governo: Italia mantiene impegno accoglienza - "L'Italia mantiene l'impegno ad accogliere ad accogliere donne e bambini senza dividere i nuclei familiari" dei migranti. E' quanto si è appreso da fonti di palazzo Chigi. I migranti sbarcati a Malta dalla Sea Watch e dalla Sea Eye verranno affidati "alla chiesa Valdese che si è offerta di accoglierli senza oneri per lo Stato". "In attesa dei trasferimenti da Malta di queste poco più di 10 persone", il premier Giuseppe Conte chiederà un incontro urgente con il commissario Ue alle migrazioni Dimitri Avramopulos "per far eseguire la ricollocazione degli oltre 200 migranti che da agosto l`Italia aspetta che siano accolti dalla Germania, Olanda e altri 7 paesi europei che non hanno dato seguito agli impegni".

Chiese Evangeliche in Italia, chi accoglierà i migranti della Sea Watch

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali