FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, il figlio di Roberto Maroni si candida...ma non con la Lega

Ha 19 anni, studia Scienze Politiche e ha scelto di candidarsi nella lista civica di area centrosinistra "Comune e comunità uniti per Lozza"

Varese, il figlio di Roberto Maroni si candida...ma non con la Lega - foto 1
instagram

Ha 19 anni, studia Scienze Politiche e sogna di fare il giornalista: è il profilo di Fabrizio Maroni, figlio dell'ex ministro dell'Interno ed ex governatore della Lombardia della Lega, che ha scelto di candidarsi nella lista civica "Comune e comunità uniti per Lozza" (nel Varesotto) per sostenere Giuseppe Licata, il sindaco uscente del Pd che tenta un doppio mandato.

La notizia è riportata dal quotidiano La Prealpina spiegando che il più piccolo di casa Maroni ha scelto di "mettersi a disposizione della comunità" e tenterà di entrare nel consiglio comunale per l'area del centrosinistra.

Fabrizio è cresciuto all'oratorio del paese, studente modello del liceo classico “Cairoli” di Varese, appassionato di politica. La sua scelta di sostenere il sindaco nonostante il papà leghista, è stata molto apprezzata dal primo cittadino: "E' un ragazzo splendido - ha detto alla Prealpina - Sono molto contento che abbia deciso di mettersi a disposizione della comunità ma non perché è figlio di Roberto Maroni, ma per il tipo di persona che è. Un giovane che ha dimostrato in altre occasioni di essere capace e volenteroso: questo è il primo gradino per misurarsi con la comunità".