FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meloni: "Io premier? Se vince FdI non credo a una scelta diversa del Colle"

Energia, Di Maio: "L'esecutivo sarà incisivo, con la destra rischiamo la guerra economica". La leader di Fdi: "Indegno, scredita l'Italia"

"Se vincesse il centrodestra e ci fosse l'affermazione di Fdi non ho ragione di credere che Mattarella possa assumere una scelta diversa rispetto alla mia indicazione" a premier.

Giorgia Meloni ribadisce la convinzione che sia ora di chiudere ai governi guidati dai tecnici. "L'anomalia non sarei io, ma lo è stata Monti", dice rilanciando anche la riforma del presidenzialismo sulla quale promette di essere disponibile a "discutere con tutti". È dunque "pronta" a guidare l'Italia, assicura, pur nella consapevolezza che sia un compito da "far tremare i polsi". Poi il botta e risposta con Di Maio, per il quale "con la destra rischiamo la guerra economica". La leader di Fdi: "Indegno, scredita l'Italia".

 

La reazione arriva all'indomani della sua intervista all'agenzia Reuters in cui la leader di FdI e possibile candidata alla Presidenza del Consiglio aveva lanciato messaggi molto rassicuranti a Bruxelles proprio sul punto della responsabilità, garantendo massima serietà nella tutela dei conti pubblici di un suo ipotetico governo.

 

Berlusconi: "Da Pd patrimoniale ma non serve all'Italia" - Anche Silvio Berlusconi attacca la sinistra sul tema dell'economia, in particolare sul fisco: "Questi signori sono al di là del bene e del male: entrare in campagna elettorale annunciando una patrimoniale è esattamente il contrario di quello di cui ha bisogno l'Italia".

 

Matteo Salvini su un tema chiave, come il caro energia, scrive su Twitter che "chi dice no al gas e al nucleare o è ignorante o è in malafede, sicuramente è pericoloso per l'Italia".

 

Sempre su questo tema, Meloni mostra di avere le idee chiare: "Propongo una cosa per cui non serve lo scostamento. Parametriamo le bollette di quest'anno su quelle dell'anno scorso e tagliamo tutti gli oneri allo Stato. Lo Stato non ci può guadagnare sul caro bollette. Pronta ad approvarla lunedì: può tagliare il costo delle bollette del 30%".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali