FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Elezioni, ultime ore per chiudere le liste | Conte: "Col Pd non potremmo nemmeno sederci al tavolo"

Berlusconi: "Meloni autorevole per Palazzo Chigi". Pittella lascia il Pd, Paragone candida il no vax Puzzer nelle Marche. Speranza: "Meloni e Salvini siano chiari sui vaccini". Renzi: "Mai i nostri voti a un governo di destra"

combo berlusconi meloni renza calenda
Tgcom24

Prosegue la campagna elettorale, in vista del voto del 25 settembre.

Ultime ore per chiudere le liste. Pittella lascia il Pd mentre Paragone candida il no vax Stefano Puzzer. Il Terzo Polo tenta di ritagliarsi uno spazio tra Centrodestra e Centrosinistra. E Calenda spiega: "Isolare le ali estreme, Fratelli d'Italia e Cinque Stelle, e andare avanti con una coalizione Ursula e un governo Draghi sostenuto da un terzo polo che avrà almeno il 15%". Il ministro Speranza pone l'accento sulla fiducia nella scienza: "Invito tutti a dire con chiarezza che l'evidenza scientifica è fondamentale e che sui vaccini non si indietreggerà di un millimetro. Sfido Salvini, Meloni e altri a dirlo con chiarezza". Berlusconi: "Giorgia Meloni sarebbe autorevole per Palazzo Chigi". Intanto Giuseppe Conte chiarisce le dichiarazioni riprese dalla stampa sulla possibilità di un governo M5s-Pd: "Nelle condizioni attuali, con i vertici nazionali Dem folgorati dell'agenda Draghi, non potremmo nemmeno sederci al tavolo. E noi i nostri valori, le nostre battaglie, non li svendiamo".

  • 21 ago

    FdI: Nordio, Pera e Terzi Sant'Agata tra candidati

    Ci sono anche l'ex pm Carlo Nordio, Marcello Pera e l'ex ministro degli Esteri, Giulio Terzi Sant'Agata tra i candidati di Fratelli d'Italia alle elezioni del 25 settembre.

  • 21 ago

    Di Maio candidato al proporzionale in Basilicata

    Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è candidato per Insieme per il futuro al proporzionale alla Camera dei Deputati, in Basilicata, nelle elezioni del 25 settembre. La lista è stata depositata negli uffici della Corte di Appello, a Potenza. Oltre a Di Maio sono candidate Concetta Giordano e Alessandra Amitrano. 

  • 21 ago

    Agcom, il 24 riunione su presenze tv e duelli tra leader

    L'Agcom, nella prossima riunione convocata per il 24 agosto, esaminerà il monitoraggio della campagna elettorale. Particolare attenzione sarà posta alla par condicio e alla lettera del presidente della Vigilanza Rai Barachini relativa alle "modalità di organizzazione" delle presenze delle forze politiche a "Porta a Porta". "In particolare nella fase conclusiva" del periodo elettorale.

  • 21 ago

    Berlusconi: "Il centrodestra può vincere solo se Forza Italia è trainante"

    Forza Italia è "il punto di riferimento del centrodestra, l'unico vero centro che interpreta i valori liberali, europeisti e atlantisti". Lo afferma Silvio Berlusconi, aggiungendo: "Siamo pronti a tornare alla guida del Paese. Il centrodestra deve e può vincere queste elezioni, solo se Forza Italia sarà il partito trainante".

  • 21 ago

    Centrodestra, in Molise Lotito al Senato e Cesa alla Camera

    Confermate le candidature di Claudio Lotito al Senato sul collegio uninominale del Molise e di Lorenzo Cesa sul collegio uninominale del Molise per la Camera. La segreteria reginale di Forza Italia, al termine di ore convulse e di trattive, ha confermato i due nomi sui seggi considerati sicuri del Molise. Saranno dunque il presidente della Lazio al Senato e il leader nazionale Udc i nomi dei collegi maggioritari scritti sulla scheda elettorale per la competizione del 25 settembre.

  • 21 ago

    Conte: "Col Pd non potremmo nemmeno sederci al tavolo"

    "Mi sembra evidente che ad oggi il Pd abbia preso un'altra strada rispetto alla nostra e alle priorità di governo che abbiamo condiviso nel Conte II". È quanto afferma il leader del M5s, Giuseppe Conte, sottolineando che "nelle condizioni attuali, con i vertici nazionali del Pd folgorati dell'agenda Draghi, non potremmo nemmeno sederci al tavolo. E noi i nostri valori, le nostre battaglie, non li svendiamo". "Lo abbiamo già dimostrato, senza paura di pagarne il prezzo", aggiunge l'ex premier.

  • 21 ago

    Conte: "Futuro al governo? Saremo più intransigenti per rispetto dei nostri valori"

    Giuseppe Conte precisa la posizione sua e del M5s, chiarendo il senso delle sue dichiarazioni precedenti. "Mi spiace deludere qualche titolista, qualche giornale, ma credo che il mio pensiero sia stato forzato e travisato. Oggi ho dichiarato che mi auguro di governare da solo, ma che so anche quanto sia improbabile poter avere un governo con una sola forza politica. A proposito del dialogo con altre forze politiche come il Pd, a precisa domanda ho risposto che le delusioni che abbiamo incassato ci porteranno a essere molto più prudenti e intransigenti sul rispetto delle nostre condizioni e dei nostri valori. L'esperienza maturata deve farci ancor più riflettere. Mi sembra evidente, peraltro, che ad oggi il Pd abbia preso un'altra strada rispetto alla nostra e alle priorità di governo che abbiamo condiviso nel Conte 2. Nelle condizioni attuali con i vertici nazionali del Pd folgorati dell'agenda Draghi non potremmo nemmeno sederci al tavolo. E noi i nostri valori, le nostre battaglie non li svendiamo. Lo abbiamo già dimostrato, senza paura di pagarne il prezzo".

  • 21 ago

    Letta propone a Ceccanti il collegio uninominale di Pisa

    Il segretario del Pd, Enrico Letta ha proposto a Stefano Ceccanti, costituzionalista e deputato uscente, di candidarsi alla Camera nel collegio uninominale di Pisa. Lo si apprende da fonti del Nazareno.

  • 21 ago

    Tremonti: "Mi candiderò con Fratelli d'Italia"

    L'ex ministro Giulio Tremonti annuncia la sua candidatura tra le fila  Fratelli d'Italia alle prossime elezioni. "Lunedì sarà tutto pubblico", sottolinea.

  • 21 ago

    Speranza: "Meloni e Salvini siano chiari sui vaccini"

    "Invito tutti a dire con chiarezza che l'evidenza scientifica è fondamentale e che sui vaccini non si indietreggerà di un millimetro. Sfido Salvini, Meloni e altri a dirlo con chiarezza: gli italiani hanno diritto a saperlo". E' quanto afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, aggiungendo: "Il mio sottosegretario alla Salute, che è di centrodestra e ha idee diverse dalle mie, forse non sarà neanche candidato forse perché è troppo pro vax?".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali