FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: Draghi doveva restare, elezioni anticipate colpa di M5s e Pd

Il leader di Forza Italia è certo della "lealtà all'Europa e all'Occidente dei nostri alleati" e avverte: "Non parteciperei a una maggioranza di governo se non fossi sicuro del suo senso di responsabilità"

silvio berlusconi election day
Ansa

"Il rischio di astensionismo è molto alto.

Questa è una delle ragioni per le quali avremmo preferito che il governo Draghi potesse continuare fino alla fine naturale della legislatura, e si andasse a votare nella primavera del 2023. Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinque Stelle e per le manovre ambigue del Partito Democratico". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, aggiungendo: "Non è rimasta altra soluzione che ridare la parola al popolo sovrano, cosa che in un paese libero costituisce l'essenza della democrazia e quindi non è mai un male".

 

"Al governo solo con alleati che mi garantiscano lealtà all'Occidente" - Il leader di Forza Italia, intervistato dal sito Politico.eu, ha poi chiarito: "Non parteciperei a una maggioranza di governo se non fossi assolutamente sicuro della correttezza democratica, del senso di responsabilità, della lealtà all'Europa e all'Occidente, di tutti i nostri alleati".

 

"Questo Centrodestra è europeo e atlantico" - E ha sottolineato che "il Centrodestra italiano è dato vincente in tutti i sondaggi, ma non ha nulla a che spartire con movimenti populisti di estrema destra che hanno successo in altri Paesi europei. Noi, ma anche i nostri alleati, siamo un Centrodestra europeo, occidentale, atlantico, che ha come unico riferimento la democrazia liberale". 

 

"Pd alleato con chi ha votato contro l'allargamento Nato" - Berlusconi ha poi attaccato il Pd, dicendo che sono i suoi esponenti, "non certo noi, che hanno appena stretto un'alleanza con l'estrema sinistra, con quelli che hanno votato contro l'allargamento della Nato a Svezia e Finlandia". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali