FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi morto, Gianfranco Rotondi: "Un personaggio immenso"

"Colpiva la contraddizione tra la grandezza delle cose che realizzava e la semplicità con cui si rapportava a tutti" commenta l'esponente di Fratelli d'Italia

 

"Silvio Berlusconi era il presidente d'onore della Democrazia Cristiana e io ridiedi vita al movimento democristiano perché lo volle lui fortemente quando era presidente del Consiglio". Con queste parole l'esponente di Fratelli d'Italia Gianfranco Rotondi è intervenuto in collegamento con lo speciale del Tg5 per ricordare il leader di Forza Italia, che si è spento lunedì 12 giugno all'età di 86 anni.

 

Rotondi prosegue: "Aveva un'intuizione per la politica che supera le capacità anche di tanti che invece l'hanno fatta per tutta la vita. Lui era sceso in campo a quasi sessant'anni, ma in fondo aveva sempre incarnato l'essenza della politica che è la risposta ai bisogni delle persone, proprio come aveva fatto da imprenditore".

L'intervento si focalizza dunque sulle grandi trasformazioni che hanno avuto come autore proprio Silvio Berlusconi: dall'orgoglio per Milano 2, con cui aveva "realizzato il sogno di una città a misura d'uomo", alla "libertà dell'informazione televisiva che ha cambiato la cultura e il gusto degli italiani", fino alla discesa in politica.

 

Rotondi conclude: "Berlusconi era un personaggio immenso del quale colpiva la contraddizione tra la grandezza delle cose che realizzava e la semplicità con cui si rapportava a tutti".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali