FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontri a Torino, Sciretti (Lega) shock: "Serve un po' di scuola Diaz"

Il capogruppo della Lega alla Circoscrizione 6 ha commentato con parole durissime gli incidenti al corteo degli anarchici. Poi però arriva la rettifica: "Chiedo scusa a chi non capisce le provocazioni"

Scontri a Torino, Sciretti (Lega) shock:
facebook

Prima l'affondo shock con la frase "Ci vuole un po' di scuola Diaz", usata per commentare gli incidenti al corteo degli anarchici a Torino, poi la rettifica.

L'autore della frase è il capogruppo della Lega alla Circoscrizione 6, Alessandro Ciro Sciretti, che è stato bersagliato di critiche su Facebook. Sciretti si era soffermato sulla notizia dell'assalto a un bus: "Ditemi voi se tutto questo è accettabile, per loro ci vuole nessuna pietà", aveva aggiunto.

"Le forze dell'ordine sono troppo limitate nei loro poteri. Ci vuole un po' di scuola Diaz", aveva quindi ribadito Sciretti, che, dopo poche decine di minuti, ha aggiornato il post chiedendo scusa. 

"Chiedo scusa a chi non capisce le provocazioni", ha scritto, in riferimento a quanto detto sulla "scuola Diaz", che fu teatro di violenze da parte della polizia su manifestanti indifesi durante il G8 di Genova.