FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sardine, Raggi contro Salvini: "Roma non si lega, bella festa di popolo"

Il sindaco di Roma applaude lʼiniziativa che ha riempito piazza San Giovanni 35mila persone e attacca il leader della Lega: "Sai solo insultare". Zingaretti: "Ora cambiamo insieme lʼItalia"

Virginia Raggi strizza l'occhio alle Sardine e attacca, neanche troppo indirettamente, Matteo Salvini. "Roma non si Lega, questa giornata è stata una bella festa di popolo", ha scritto su Twitter il sindaco di Roma commentando il flash mob che ha riempito piazza San Giovanni. Un applauso alle Sardine arriva anche dal Segretario del Pd, Nicola Zingaretti: "Ora cambiamola insieme, la nostra bella Italia". 

L'energia nella Capitale - "E' bello vedere tanta partecipazione di cittadini a San Giovanni. Grazie alle Sardine per l'energia che hanno portato nella nostra città e aver reso questa giornata una festa di popolo", ha aggiunto la Raggi, sindaco 5 Stelle della Capitale.  

 

Raggi contro Salvini - Virginia Raggi rincara poi la dose riferendosi in maniera esplicita a Matteo Salvini: "Sai solo insultare. Io lavoro, in trincea affinché Roma non torni mai più in mano a te e ai tuoi amici. Tu twitti, giochi su fb, dichiari guerra a nocciole 'migranti' e Nutella. Prova a lavorare per una volta in vita tua, capiresti tante cose", ha scritto l'esponente pentastellato. 

 

Zingaretti: "Grazie delle proposte" - Parole di stima e di ringraziamento verso la manifestazione delle Sardine sono arrivate anche dal Pd. "Grazie per aver reso Roma così bella, per la passione, per chiedere una politica sana. Belle le proposte che avete lanciato, faremo di tutto per metterle in atto ed essere all'altezza del vostro impegno", ha scritto su Twitter Nicola Zingaretti. 

 

Renzi: "La piazza non è solo di Salvini" - Sempre a mezzo Twitter arriva anche il commento di Matteo Renzi. "Le Sardine hanno ottenuto un risultato politico potente: hanno mostrato che le piazze non sono solo di Salvini. Ora la sfida è passare dalla protesta alla proposta. Per adesso: complimenti agli organizzatori. Non c'è cosa più bella di un futuro da scrivere", ha scritto il leader di Italia Viva. 

 

Gentiloni twitta: "L'Italia s'è desta" "L'Italia s'è desta". Così il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni su Twitter.

 

Molinari (Lega): "Hanno vergogna a portare le bandiere del Pd" - Sul fronte Lega, un commento è arrivato dal capogruppo del Carroccio alla Camera, Riccardo Molinari. Quando una piazza si raduna in maniera pacifica va sempre bene, il problema è quando una piazza si raduna solo 'contro', mi pare che il movimento delle Sardine non abbia una proposta politica ma sia un movimento di elettori del centrosinistra che vanno in piazza sotto un nome diverso perché hanno vergogna di presentarsi con la bandiera del
Pd", ha detto. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali