FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: se disaccordo M5s-Lega via sovrana è popolo

Il vicepremier rilancia lʼipotesi referendum sulle infrastrutture. Giogetti: "Senza consultazione Lega è per fare la Tav"

Salvini: se disaccordo M5s-Lega via sovrana è popolo - foto 1
ansa

Con i 5 Stelle "stiamo governando insieme.

Se su qualche punto non si trova l'accordo la via del popolo è la via sovrana, la scelta la faranno gli italiani". Lo ha detto il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini alla scuola di formazione politica della Lega, aggiungendo che in Italia "c'è bisogno di più energia, piu autostrade, più collegamenti. Se solo agevoliamo i nostri imprenditori, l'imprenditore italiano, a parità di costi, non ha rivalità nel mondo".

"Quello della Tav è un tema in cui le prospettive tra Lega e M5s sono diverse, lo sapevamo quando abbiamo fatto il contratto di governo: ci sono formule molto sfumate e non definite. Nel momento in cui non c'è una definizione esatta del punto il governo del popolo si deve rivolgere al popolo. E in quel caso abbiamo le idee chiare su cosa dire, sulla nostra posizione, che è favorevole alla realizzazione delle grandi opere". Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, intervenendo alla Scuola di formazione politica della Lega.