FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini contro il reddito di cittadinanza: "Non fa ripartire l'Italia"

E sulla Flat Tax insiste: "Mi auguro che nel governo, per la parte non leghista, nessuno rallenti" la soluzione di "unʼemergenza nazionale"

Salvini contro il reddito di cittadinanza:
ansa

"Ridurre le tasse è l'unico modo per far ripartire il Paese: il reddito di cittadinanza non fa ripartire l'Italia".

Lo ha affermato il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, duratne la conferenza stampa con il premier ungherese Viktor Orban. Salvini è poi tornato sulla questione flat tax: "Qualcuno dice che può aspettare, ma è l'unico modo per tornare a crescere non dello zero virgola ma dell'uno virgola, del due virgola".

Salvini in Ungheria visita il muro anti-migranti di Orban

"Qualcuno - ha proseguito il vicepremier - dice che la flat tax può aspettare: mi auguro che il governo italiano, per la parte non legista, rallenti" la soluzione di "quella che è un'emergenza nazionale". Salvini ha proseguito sottolineando che "c'è da imparare dal sistema fiscale ungherese che sta facendo correre l'Ungheria. Chi dice che può essere rimandato non sa cosa sta succedendo nel mondo".

Il leader leghista ha quindi spiegato che "per noi la flat tax si può fare anche domani: abbiamo tanti progetti, e ridurre le tasse e' l'unico modo per far ripartire il Paese. Puoi mettere una toppa col reddito di cittadinanza per aiutare chi non ce la fa, ma il Paese lo fai ripartire dando lavoro altrimenti la vedo difficile".