FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini a Verona: Zaia parla di neonati morti per un batterio, lui mangia ciliegie | E' polemica

La clip è stata isolata dalla conferenza stampa e piovono accuse sul leader del Carroccio: "Mentre si parla di bimbi uccisi da unʼinfezione ospedaliera, ecco cosa fa il segretario della Lega"

Terapia intensiva neonatale e punto nascita dell'ospedale di Verona chiusi per un batterio killer che ha ucciso neonati. Di questo il governatore del Veneto Zaia parla in conferenza stampa a Verona mentre Matteo Salvini viene ripreso, accanto a lui, a mangiare ciliegie. E' polemica: il video rimbalza su Twitter e gli attacchi al leader del Carroccio non si risparmiano. "Si parla di morti e lui mangia ciliegie", è il dito puntato contro.

 

Il patto delle ciliegie - L'occasione in cui è inquadrata la gaffe di Salvini è quella del "patto delle ciliegie" siglato a Verona tra Matteo Salvini e Luca Zaia, che suggella la ricandidatura del governatore uscente alla presidenza del Veneto alle prossime elezioni regionali.

 

L'incontro con il segretario federale della Lega a Verona è stata la prima uscita ufficiale di Zaia da Venezia dopo l'esplosione dell'emergenza sanitaria. Prima della conferenza stampa una militante veronese ha donato a Salvini e a Zaia due cestini di ciliegie, per "benedire" l'annunciata ricandidatura.

 

"Sono ancora in modalità Coronavirus - ha chiosato Zaia - e non è ancora tempo di parlare di elezioni. Tra l'altro non sappiamo ancora quando si andrà a votare e la campagna elettorale è noto che si farà negli ultimi 45 giorni".

 

"Luca pone l'autonomia come precondizione per essere eletto e secondo me ha pienamente ragione" ha sottolineato Salvini. "Noi siamo perfezionisti - ha proseguito - e penso che l'autonomia faccia bene a tutta l'Italia e i milioni di veneti e di lombardi che l'hanno votata sono la testimonianza migliore. Siccome il centrodestra tornerà al governo in questo Paese, è questione di tre mesi o al massimo di due anni, ma ci torneremo, io da segretario nazionale non voglio perdere un altro anno come ho fatto con i 5 Stelle. Per cui - ha concluso Salvini - chiunque voglia sostenere Luca Zaia e la Lega in Veneto deve sottoscrivere a livello nazionale l'impegno ad attuare l'autonomia in tempi rapidi".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali