FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Recovery plan, incontro Conte-Iv: due ore e mezzo di confronto | Bellanova: "La task force è sparita"

La capo delegazione renziana: "Tra qualche giorno nostro documento". Palazzo Chigi: "Lunedì la sintesi, poi i tavoli"

E' durata circa due ore e mezza la riunione tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, i ministri Roberto Gualtieri ed Enzo Amendola, e la delegazione di Iv, sul Recovery plan. Entro qualche giorno, ha fatto sapere Italia Viva, ci sarà un nuovo documento e infine lunedì la sintesi di tutte le forze politiche e il via ai tavoli di confronto. "Conte ha preso atto delle nostre proposte", ha detto Teresa Bellanova.

Bellanova: task force sparita, e' passo avanti - "Finalmente Conte ha preso atto che le proposte di Iv sono assolutamente positive e la task force nel testo" del recovery che "ci e' stato mandato ieri sera non c'è piu'. E' un passo avanti". Lo dice la capodelegazione di Iv Teresa Bellanova dopo il vertice con Conte a Palazzo Chigi.

 

"Tra qualche giorno nostro documento, poi sintesi" - "Ci riserviamo qualche giorno per avanzare un documento piu' puntuale" sul Recovery Plan per poi procedere "ad una sintesi" nel governo e nella maggioranza. Lo ha detto la capo delegazione al governo di Italia Viva, Teresa Bellanova, parlando al termine dell'incontro con Giuseppe Conte a paalzzo Chigi, durante il quale il premier avrebbe "preso atto" che le proposte di Italia Viva "sono positive".

 

"Governo sta sereno se risolve problemi" - "Il governo sta sereno se risolve i problemi, se non lo fa è inutile", ha aggiunto Teresa Bellanova, uscendo da Palazzo Chigi. "Se continuano ad esserci 9 miliardi sulla sanità, perché non si riflette sulla possibilità di mettere in campo i 36 miliardi del Mes che hanno anche meno condizionalità del Recovery?". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali