FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Recovery Plan alle Camere, Conte: "E' un piano chiaro e coraggioso"

Nella premessa al piano inviato al Parlamento, il premier ha parlato anche dellʼemergenza Covid: "Abbiamo potenziato le capacità di risposta del sistema sanitario, nel giro di un anno torneremo alla normalità"

giuseppe conte dpcm
Ansa

Il governo "si impegnerà al massimo" nella gestione del Recovery Plan, inviato al Parlamento per acquisirne le valutazioni. Lo ha dichiarato Giuseppe Conte, sottolineando che per uscire dalla crisi e "per portare l'Italia sulla frontiera dello sviluppo europeo e mondiale occorre un progetto chiaro, condiviso e coraggioso per il futuro del Paese". Per il premier il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) è "il cardine del progetto".

L'obiettivo dell'Italia è quello di "ripartire rimuovendo gli ostacoli che l'hanno frenata durante l'ultimo ventennio". In quest'ottica il Pnrr, ha ricordato il presidente del Consiglio, ha una "strategia  chiara" e "un orizzonte di lungo periodo".

 

 

"Nel giro di un anno torneremo alla normalità" - Nella premessa al piano inviato al Parlamento, Conte ha parlato anche dell'emergenza Covid. "Abbiamo potenziato le capacità di risposta del sistema sanitario, risposta del sistema sanitario. imparato come modulare le restrizioni per fronteggiare il virus senza imporre costi eccessivi. Abbiamo avviato una campagna di vaccinazione di massa senza precedenti nella storia, che ci consentirà nel giro di un anno di riprendere una vita normale. Tutto questo grazie a uno straordinario sforzo internazionale di ricerca e produzione dei vaccini e a un piano coordinato europeo che garantisce la somministrazione a tutte le persone, iniziando da quelle più fragili e più esposte".

 

"Avviato il dialogo con l'amministrazione Usa" - Nel testo si nomina anche la nuova leadership statunitense, la quale per il premier "mostra una notevole apertura verso il multilateralismo. L'Italia, come presidente di turno del G20, avrà un ruolo fondamentale nel guidare questo cambiamento e abbiamo già avviato un proficuo dialogo con i Paesi membri del G20 e, in particolare, con la nuova amministrazione statunitense".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali