FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rai, intesa sulle nomine: Carboni al Tg1, Sangiuliano al Tg2

Proposti inoltre Giuseppina Paterniti al Tg3, Alessandro Casarin alla TgR e Luca Mazzà al Giornale radio

Rai, intesa sulle nomine: Carboni al Tg1, Sangiuliano al Tg2 - foto 1
ansa

E' stata trovata l'intesa nella maggioranza sulle nomine ai telegiornali della Rai.

L'accordo prevede Giuseppe Carboni al Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2, Giuseppina Paterniti al Tg3, Alessandro Casarin alla TgR e Luca Mazzà al Giornale radio. Le proposte di nomina sono state formulate dall'amministratore delegato di viale Mazzini, Fabrizio Salini, e inviate ai consiglieri in vista del Cda di mercoledì.

I curricula dei candidati sono stati inviati, come da regolamento, 24 ore prima della riunione del consiglio di amministrazione, fissato per le 10:30 di mercoledì. Non sono invece arrivate ai consiglieri le proposte per le direzioni delle reti, che a questo punto dovrebbero essere rinviate a una seduta successiva del consiglio.

Non sarebbe ancora stata trovata un'intesa per la successione alla guida di Rai1, di Rai2 ed eventualmente di Rai3, così come resterebbero da definire le direzioni di RaiSport, Rainews e Rai Parlamento.