FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Primarie Milano, riaperti i 151 seggi Stasera la proclamazione del vincitore

Si vota fino alle 20, poi il via allo spoglio. Quattro i candidati: Francesca Balzani, Giuseppe Sala, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta.In fila anche tanti cinesi, Grillo attacca

Primarie Milano, riaperti i 151 seggi Stasera la proclamazione del vincitore - foto 1
ansa

Sono stati riaperti alle 8 i seggi, in tutto 151, delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla carica di sindaco di Milano.

Quattro i candidati in corsa: Francesca Balzani, Giuseppe Sala, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta. Si potrà votare fino alle 20, quando inizierà lo spoglio. Il verdetto è atteso in serata. Alle 18 di sabato avevano votato 7.750 elettori, il 4% dei quali stranieri.

Chi può votare - Possono votare tutti i residenti nel Comune di Milano che abbiano compiuto il 16esimo anno di età, inclusi i cittadini dell'Unione europea o di altri Paesi in possesso di carta d'identità e permesso di soggiorno.

Il responso - I risultati confluiranno al Teatro Elfo Puccini, la stessa sala dove nel 2011 il sindaco uscente, Giuliano Pisapia, ha atteso i risultati della vittoriosa competizione con Letizia Moratti.

Modalità di voto - Per quanto riguarda le regole delle consultazioni, si può votare solo nel seggio collegato alla propria residenza, scegliendo un solo candidato. Per sapere qual è il seggio corrisponde e il relativo indirizzo si può consultare il sito primariemilano.it. In alternativa si può telefonare al numero fisso 02.84232959 oppure mobile 346.0715475 o recarsi in un circolo del Pd o di Sel. Al momento del voto sarà chiesto un documento d'identità, ma non serve più la scheda elettorale.

L'elettore dovrà inoltre sottoscrivere l'adesione alla Carta dei Valori del centrosinistra e versare un contributo minimo di 2 euro. Il ricavato sarà usato unicamente per coprire i costi organizzativi.