FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

P.a., Bongiorno: "Sulla digitalizzazione siamo all'anno zero"

Il ministro ha sottolineato lʼimportanza della formazione per i dipendenti: "Hanno unʼetà media di 52 anni"

P.a., Bongiorno:
lapresse

"Negli anni passati si è sempre detto che la trasformazione digitale era già avvenuta e che praticamente dovevamo soltanto esultare.

Invece io mi sono insediata da 10 mesi e posso dire che siamo all'anno zero". Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno. "La P.a. - ha sottolineato - ha dipendenti di un'età media di 52 anni. Quindi se io non lavoro sulla formazione, non vado da nessuna parte".

"Ho dovuto nominare i responsabili della transizione digitale - ha aggiunto il ministro - cioè delle figure chiave che mancavano. Stiamo ancora partendo, ma ci sono dei segnali confortanti. Nonostante ci sia una situazione chiaramente di ritardo, ci sono delle iniziative che lasciano ben sperare. E' anche fondamentale formare, perché tutti sapete che la pubblica amministrazione ha necessità anche di imparare la digitalizzazione".