FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Nel Pd ci sono alcuni cancri da estirpare": le parole di Rocco Casalino scatenano la bufera

L'ex portavoce di Conte si è poi scusato per rispetto delle persone malate evidenziando quanto Zingaretti e Franceschini siano persone straordinarie: "Ma bisognerebbe estirpare gli elementi negativi"

 Rocco casalino 
Instagram

"Nel Pd ci sono cancri da estirpare": Casalino non ha usato mezzi termini per commentare le dimissioni di Zingaretti dalla segreteria scatenando le polemiche nei dem. Lo stesso ex portavoce di Conte ha subito dopo corretto il tiro, chiedendo scusa per rispetto dei malati. "Forse ho usato un'espressione sbagliata: bisognerebbe estirpare gli elementi negativi", ha affermato, sottolineando quanto Zingaretti e Franceschini siano persone straordinarie.

La replica di Orfini Parole che ça va san dire hanno scatenato le reazioni dei parlamentari del Partito democratico. Su Twitter Matteo Orfini ha replicato: "Secondo il portavoce del presunto punto di riferimento di tutti i progressisti, nel Pd ci sono 'cancri da estirpare'. Direi che possiamo considerare questa garbata esternazione la chiusura di una stagione piuttosto infelice. E magari cominciare a ricostruire senza subalternità". 

 

 

Madia: "Conte richiami Casalino" "Casalino continua a essere inopportuno. Noto che non ha perso lo stile spregiudicato e inopportuno con cui ha gestito la comunicazione a Chigi. Oggi parla di 'cancri' nel Pd, espressione orribile, intollerabile da un presunto alleato. Oggi lui, ieri le Sardine. Mi pare che sulla crisi aperta nel Pd ci sia uno sciacallaggio irrispettoso verso le persone e una intera comunità. Noi abbiamo una grande storia fatta anche di scontri aspri ma il dileggio su di noi è inaccettabile. Invito anzitutto il Prof Conte a fare un richiamo al suo portavoce. Quanto al Pd, è il momento di tirarci fuori da questa palude", ha attaccato l'ex ministro Marianna Madia.

 

 

Borghi: "Attendiamo la dissociazione da parte di Conte" Anche Enrico Borghi ha preso le distanze dall'esponente pentastellato, richiamando l'ex premier Conte. "Professor Giuseppe Conte, il suo portavoce ha appena definito molti parlamentari Pd che l'hanno sostenuta 'cancri da estirpare'. E' ancora il suo portavoce? Nel caso, rappresenta il suo pensiero?! In caso contrario, attendiamo dissociazione". Lo ha scritto il deputato Pd sui social network. "Mi hanno insegnato da piccolo che quando cominciano ad insultarti hai iniziato a vincere la partita. Oggi, dopo giorni di una sequela di altissime perle, abbiamo raggiunto l`acme e siamo stati annoverati 'cancri da estirpare'. Ben arrivato sul terreno della sconfitta, ing. Casalino", ha aggiunto.

 

 

La dichiarazione di Casalino Durante l'intervista Rocco Casalino ha affermato: "Io ho capito una cosa: ci sono alcune persone che sono straordinarie. Noi del Movimento abbiamo anche attaccato il Pd, che forse merita di essere attaccato, ma alcune persone sono straordinarie, come Zingaretti, o Francheschini che ho conosciuto personalmente . E poi ci sono alcuni cancri, alcuni elementi devastanti che riescono a distruggere anche il bello del partito democratico. Bisognerebbe estirpare questi cancri".

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali