L'ex politica della Dc ha solo "un po' di mal di schiena". Anche il figlio aveva dichiarato, per primo, che la notizia "è assolutamente infondata": "Uno scherzo di cattivo gusto? Semplicemente uno sbaglio"
© Ansa
"Mia madre è viva, sta bene saluta tutti. Ci sono arrivate un sacco di telefonate, ma per fortuna sta bene. Non direi che è uno scherzo di cattivo gusto, spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato". E' stato Michele Russo a smentire per primo la notizia, "assolutamente infondata", sulla morte della madre Rosa Russo Iervolino. L'ex politica della Democrazia cristiana, di 85 anni, prima donna a ricoprire i ruoli di ministro dell'Interno e di sindaco di Napoli, ha poi direttamente replicato: "Sto bene, non c'è male, ho solo un po' di mal di schiena".
"Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate, ho pensato che fosse successo qualcosa a qualcuno e invece non era successo niente", ha proseguito la Russo Iervolino.
La figlia, Francesca Russo, ha poi pubblicato un post su Facebook, meno politically correct: "Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone... napoletanamente facciamo le corna".