FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgia Meloni, secondo la calligrafia è "grintosa, impaziente e dotata di grande forza di volontà"

La grafologa Candida Livatino ha esaminato lo scritto e la firma della leader di Fratelli d'Italia 

Tgcom24

La scrittura della possibile nuova presidente del Consiglio Giorgia Meloni è di media grandezza e scorre sul rigo di base velocemente.

È segno di un forte dinamismo, iperattività e velocità di pensiero. Risulta impaziente, immediata nel recepire gli stimoli e nel rispondere alle provocazioni. E questo, a volte, la porta a voler concludere in fretta la questione che sta affrontando, per scaricare prima l'ansia e la tensione che ha accumulato.

Le lettere arrotondate evidenziano che è estroversa: dice quello che pensa in maniera diretta, senza tanti giri di parole. È grintosa, combattiva e dotata di una grande forza di volontà nel perseguire gli obiettivi che si è prefissata, senza incertezze e tentennamenti. 

 

Sente forte il senso di appartenenza al gruppo di riferimento politico e sociale nel quale è cresciuta e non perde occasione per rivendicarlo. Difende con determinazione le sue idee: non è facile farle cambiare idea, se non di fronte all'evidenza. Si espona e lotta in prima persona per difendere le sue convinzioni. 

 

Se nella vita politica è grintosa, forte e determinata, nella sfera affettiva troviamo un'altra Giorgia: dolce e affettuosa, in particolare verso la sua bambina.

 

Nella firma, la lettera G del nome, molto grande, segnala che desidera mettere in evidenza la sua individualità, quello che è (ricordiamo "io sono Giorgia". Indica inoltre un certo egocentrismo, inevitabile su quasi tutti i personaggi politici ed in una donna in grande successo come lei. è interessante l'astina finale che va verso la parte alta del foglio. Giorgia desidera raggiungere gli obiettivi che si è prefissata nonostante gli ostacoli che l'attendono. 

 

Candida Livatino
www.livatinocandida.it

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali