Il vicepremier posta un video di presentazione di Pontida che si apre con le immagini dell'omicidio di Charlie Kirk e il messaggio: "Ci vediamo domani!"
© Ansa
Annullati gli impegni pubblici di Matteo Salvini previsti per oggi a causa di controlli medici a cui si sta sottoponendo il leader della Lega. Nulla di preoccupante, fa sapere il suo staff. Il vice premier sarà, invece, presente domenica 21 settembre a Pontida per il tradizionale raduno del Carroccio. Lo ha confermato lo stesso leader della Lega su X: "Ci vediamo a Pontida!"
A corredo del post, un video di presentazione della manifestazione di domani che si apre con le immagini dell'omicidio di Charlie Kirk nello Utah dei giorni scorsi e con le parole della moglie. "Senza paura - dice una voce fuori campo mentre scorrono anche immagini amarcord - come noi con la nostra Lega, 35 anni dalla Pontida che giurò per la libertà, fin dal celebre raduno del 1990. Tante cose sono cambiate da allora, gli avversari si sono moltiplicati, i contestatori dell'autonomia, l'Europa che ci riempie di immigrati e follie green e vorrebbe imporci bombe e carri armati, l'Islam radicale, la sinistra accecata dall'odio".
"Mai noi siamo senza paura. Ieri come oggi, il popolo di Pontida non dimentica le persecuzioni giudiziarie, il processo a Salvini, i linciaggi, gli insulti. Il popolo di Pontida non è mai cambiato. La Lega siamo tutti noi, quelli che non si arrendono, quelli che non tacciono, quelli che giurano per la libertà. Nella tua Pontida, senza paura" conclude la vocre fuori campo.
Secondo quanto si apprende il vicepremier sarebbe alle prese con calcoli renali, motivo per cui è stata necessaria una pausa negli impegni pubblici previsti per sabato 20 settembre. Matteo Salvini era atteso a Nogara, in provincia di Verona, e in serata alla manifestazione della Lega Giovani a Pontida, un evento propedeutico al raduno principale.