FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi contro il reddito di cittadinanza: "Bisogna soffrire e rischiare, non prendere i sussidi" | Il web insorge

Il leader di Italia Viva duramente criticato sui social per le dichiarazioni durante la presentazione del suo libro "Contro Corrente"

La guerra di Matteo Renzi contro il reddito di cittadinanza continua. Durante la presentazione del suo libro "Contro Corrente", il leader di Italia Viva torna all'attacco ipotizzando un referendum per abolire il sussidio voluto dal Movimento 5 stelle: "Voglio riaffermare l'idea che la gente "deve soffrire", rischiare, giocarsela. I nostri nonni hanno fatto l'Italia sudando e spaccandosi la schiena, non prendendo soldi dallo Stato". Parole subito rimbalzate sul web, con l'hashtag #Renzifaischifo.

"Non so il nonno di Renzi, ma il mio avrebbe fatto volentieri a meno di spaccarsi la schiena e se l'ha fatto è stato perché non aveva nulla per dare un futuro migliore alla sua famiglia", commenta il responsabile Economia di Sinistra Italiana Giovanni Paglia, a cui fa eco il segretario Fratoianni: "Insopportabile il paternalismo sui giovani da chi ha avuto una vita tutto sommato comoda".

Su Twitter, molti utenti hanno condiviso gli scatti del senatore di Rignano pubblicati mentre trascorre le vacanze in yacht, viaggia in aereo privato o viene fotografato in compagnia di Flavio Briatore a Capri. 

 

"Anche oggi - replica il leader di Iv su Twitter - sono attaccato dai soliti haters del #Renzifaischifo perché ho detto queste cose sul reddito di cittadinanza. Noi andiamo controcorrente e a noi fa schifo la propaganda, non le persone". 

Dal Papeete Beach di Milano Marittima arriva un parere simile da parte di Matteo Salvini: "A settembre bisognerà rivedere il reddito di cittadinanza, perché è un disincentivo e un inno al lavoro nero", dice il leader del Carroccio. E a chi ha fatto notare che Renzi sta perseguendo lo stesso obiettivo, il capo della Lega ha risposto ironicamente: "Capiterà anche a lui ogni tanto di avere ragione". 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali