"scelte sostenibili"

Manovra, Zingaretti: "Fiducioso che la maggioranza trovi una sintesi"

"Non vedo tensioni nel governo", ha assicurato il leader dei Dem per il quale questa legge di Bilancio "mette in sicurezza il Paese"

19 Nov 2019 - 16:35
 © ansa

© ansa

Nicola Zingaretti ha parlato, in conferenza stampa al Senato, dei rapporti di maggioranza sul tema della Manovra. "Sono ottimista e fiducioso che si apra una fase di sintesi per arrivare a un punto di equilibrio" in maggioranza "che non stravolge ma rafforza la Manovra. Non vedo tensioni fra governo e maggioranza, serve una fase di confronto", ha detto il segretario del Pd. 

"Il messaggio da fare arrivare è che a questo punto noi possiamo dire che l'Italia c'è la farà. C'è un pericolo sventato, il tema dello spread che era a 326 e che costava 20 miliardi di interessi. Era uno degli elementi drammatici", ha sottolineato Zingaretti, parlando di "sostenibilità delle scelte della Manovra. Questa Manovra mette in sicurezza il Paese".

"Ora si apre una fase di confronto che affrontiamo con serenità e determinazione. Questo è il metodo giusto, era ingiusto impedire al Parlamento di poter intervenire su un testo così importante. Ovviamente ora è il tempo di una costruzione politica della sintesi. Ma l'anomalia non è che le Camere contribuiscono alla Manovra ma, come l'anno scorso, impedire al Parlamento di intervenire".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri