FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manovra, Meloni: poche risorse, non vanno sperperate

Il premier, dal Villaggio Coldiretti, allestito al Circo Massimo, a Roma, anticipa il contenuto del testo della legge di Bilancio, attesa sul tavolo del Consiglio dei Ministri lunedì 16 ottobre

Il testo della Manovra è atteso sul tavolo del Consiglio dei Ministri lunedì 16 ottobre.

Giorgia Meloni, in vista di questo importante appuntamento, ha dichiarato: "Nella legge di bilancio ci concentriamo sulla lotta all'inflazione per dare una risposta, cerchiare di fare le cose serie e importanti". Il premier sottolinea, arrivando al Villaggio Coldiretti, allestito al Circo Massimo, a Roma: "Non ci sono risorse da sperperare in cose che non hanno alcun senso, ma da concentrare nelle cose importanti che sono imprese, lavoro, redditi e famiglie".

 

"Vi ringrazio per l'accoglienza, - ha aggiunto il premier Meloni in un intervento fuori programma dal palco del Villaggio Coldiretti al Circo Massimo, a Roma, - questa sala mi ricorda qualcosa, il primo evento pubblico lo scorso anno a Milano ancora prima di diventare presidente del Consiglio. Allora ha portato bene, questa è una stagione complessa da gestire, siamo chiamati ogni giorno a fare scelte difficili, che facciamo con il cuore amando la nazione".

 

"Non è stato un anno facile anche di tenuta fisica: sono tornata stamattina alle sei, abbiamo fatto qualcosa come 23 ore di aereo, non è facile ma quando si sa che si fa rappresentando qualcuno e viene compreso, questo dà tutta l'energia del mondo", ha affermato il presidente del Consiglio.

 

"La grandezza dell'Italia è la specificità di ogni singolo territorio, così come la grandezza dell'Italia è il lavoro, che abbiamo difeso quest'anno e che incentiviamo e che difenderemo anche lunedì nella legge di bilancio che arriva in Consiglio dei Ministri. Ci concentriamo ancora una volta sulla lotta all'inflazione, sulla necessità di aiutare famiglie e imprese ad avere una risposta a fronte di un'inflazione galoppante, cerchiamo di fare le cose serie e importanti. Non ci sono risorse da sperperare, non ci sono soldi che si possono buttare in cose che non hanno alcun senso, ci sono risorse che vanno concentrate sulle cose importanti e le cose importanti sono imprese, lavoro, redditi, famiglie. E su questo noi lavoriamo", ha ribadito il premier. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali