FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'M5s risponde a Renzi: "Il governo non ha futuro se si mette in discussione Conte con giochini di palazzo"

"Se qualcuno ha strane intenzioni deve sapere che non avrà mai il supporto del Movimento". Anche Salvini e Calenda vanno allʼattacco del leader di Italia Viva

"Non esiste futuro per questa legislatura se qualcuno prova a mettere in discussione il presidente Conte con giochini di palazzo, immaginando scenari decisamente fantasiosi".

Lo scrive il M5s su Facebook, rispondendo indirettamente a Matteo Renzi che aveva parlato della possibilità di portare a termine la legislatura "con o senza Conte" . "I giochini di palazzo, appartenenti alla vecchia politica, non possono appartenere a questo governo", spiega il M5s.

Secondo il Movimento 5 Stelle, il futuro per questa legislatura non esiste "anche se si continua a indebolire questo esecutivo attraverso messaggi che fanno male al Paese e che lo mettono continuamente in fibrillazione".

 

"Questa Manovra, che il Parlamento ha il diritto di migliorare - prosegue il post - è tata scritta grazie al confronto leale e sereno tra le forze politiche che fanno parte di questa maggioranza. La lealtà deve continuare a essere il punto fondante dell`azione politica di questo governo, anche attraverso un confronto franco e acceso, ma che si basi sui temi e non sui giochi di palazzo. Ogni tanto ci ritroviamo a leggere interviste o retroscena che trasmettono agli italiani un messaggio ambiguo che ricorda tanto la Prima Repubblica. I giochini di palazzo, appartenenti alla vecchia politica, non possono appartenere a questo governo. E se qualcuno ha strane intenzioni deve sapere che non avrà mai il supporto del Movimento".

 

"C`è futuro - conclude il post - se si ascoltano i cittadini. Stiamo lavorando a una Manovra che darà risposte concrete agli italiani. E ci stiamo riuscendo perché ascoltiamo le persone. Falliamo ogni volta che non ascoltiamo i cittadini e iniziamo a parlare 'politichese'. In questi giorni nella legge di bilancio abbiamo portato avanti le priorità che ci avevano chiesto gli italiani - lo stop all`aumento dell`iva, la conferma di quota 100 e della flat tax per partite Iva, il lancio degli investimenti green, l`abbassamento del cuneo fiscale e il carcere per gli evasori -, perché erano misure fondamentali per dare sostegno ai cittadini".

 

Salvini: "Renzi ha la faccia come il retro, è al governo e lo attacca" - Si scaglia contro Matteo Renzi anche il leader della Lega, Matteo Salvini che, in una diretta Facebook, afferma: ."Il signor Renzi ha la faccia come il retro, per essere eleganti. Ha fatto nascere il governo per paura delle elezioni adesso attacca il governo e dice che sono sbagliate le tasse. Amico mio, sei tu al governo, è il governo più di sinistra della storia. Pulcinella era più serio. Onore a Pulcinella e ad Arlecchino".  
 

 

Calenda a Renzi: "Passi le giornate a sparare su un governo che hai promosso" - "La destra dopo due mesi è più forte di sempre; l'IVA (come sempre accaduto) l'avrebbe levata qualsiasi governo. Passi le tue giornate a sparare sul governo che hai promosso, se lo avessi fatto per la salvezza del Paese non avresti fatto la scissione dopo giuramento ministri". Lo ha scritto Carlo Calenda su Twitter, postando l'intervista di Matteo Renzi al Messaggero.

 

Franceschini: "Il Conte 2 sarà l'ultimo governo di questa legislatura" - Contro Renzi si scaglia anche Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali e capodelegazione Pd a Palazzo Chigi. "Repetita iuvant: il governo Conte è l'ultimo di questa legislatura. Chi lo indebolisce con fibrillazioni, allusioni, retroscena di palazzo, fa il gioco della destra. Forse sarebbe ora di smetterla", scrive infatti su Twitter.

 

Renzi: "Tasse sono autogol, io aiuto governo" - Infine arriva anche la controreplica di Matteo Renzi. "Chi elimina autogol come quello sulle auto aziendali non sta attaccando il governo: sta facendo un favore al governo. Invece mantenere quelle microtasse dannose non significa fare un regalo al Governo, ma significa fare un regalo a Salvini", scrive infatti su Facebook il leader di Italia Viva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali