FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Letta: "Il Pd primo partito nei sondaggi, stare al governo con Draghi ci fa bene"

Il segretario Dem commenta l'ultima analisi dell'Ipsos: "Erano quattro anni che non ci davano prima forza del Paese. Significa che noi siamo in salute, la Lega no". E conferma di voler aprire un cantiere con il M5s

"Vedo che i risultati arrivano e che stare al governo con Draghi ci fa bene". Così il segretario Dem Enrico Letta, commentando il sondaggio Ipsos secondo cui il Pd scavalca la Lega e si attesta come primo partito d'Italia. "Erano quattro anni che non ci davano prima forza del Paese. Questi numeri dicono che noi ci siamo. Trasformeremo i sondaggi in voti e vinceremo le elezioni", ha quindi aggiunto Letta.

In un colloquio con il Corriere della Sera il segretario Dem spiega di non sentirsi isolato: "Il Pd è in salute. Salvini no. In sei mesi la Lega ha perso il 6% e noi abbiamo guadagnato il 3%". Poi la promessa di trasformare in voti i sondaggi che li danno prima forza del Paese; e con il M5s conferma di voler aprire un cantiere e discutere dell'alleanza per le politiche, ognuno a partire dalla sua identità: "Il centrosinistra è il mio obiettivo".

Quanto alla collocazione internazionale dei democratici e del Paese, Letta sottolinea di credere fortemente nell'intesa tra Biden e Draghi, anche perché - osserva - "trovo una forte sintonia con il presidente americano soprattutto sull'accoppiata equità e sostenibilità, che è anche il mio mantra".
 

Infine un'analisi della situazione interna al Pd: "Vedo sostegno leale e vedo che c'è un dibattito culturale. Non ho nessun timore, nessun elemento di preoccupazione. Dopo i primi tre mesi sono contento dello stato interno al Pd. Tranne rare eccezioni vedo sintonia".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali