FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Letizia Moratti a "Stasera Italia": "Dopo una partenza difficile, ora stiamo correndo"

L'assessore al Welfare e vicepresidente della Lombardia conferma: "Se arriveranno le dosi dall'Europa, potremo vaccinare tutti i lombardi entro l'estate"

Tanta concentrazione su ciò che c'è ancora da fare per fronteggiare la pandemia, con uno sguardo ai numerosi progetti regionali per il futuro più immediato. Ospite a "Stasera Italia" nel corso della puntata di venerdì 30 aprile, Letizia Moratti si ritiene soddisfatta per i progressi fatti a livello regionale sul fronte vaccinale, senza però abbassare la guardia.

 

"Esperienza e competenza sono indispensabili, per questo quando sono arrivata ho chiamato con me Guido Bertolaso e mi sono affidata a uno studio del Politecnico, della fondazione Fiera di Milano, per capire come strutturare i centri vaccinali e dopo una partenza difficile, adesso stiamo davvero correndo e negli ultimi giorni siamo a una media di 111/112 mila vaccinazioni al giorni". E aggiunge: "Se l'Europa ci manderà i vaccini, confermiamo che entro l'estate tutti i cittadini lombardi aventi diritto e che lo desiderano, saranno vaccinati".


Durante la trasmissione di Rete 4 l'assessore al Welfare e vicepresidente della Lombardia ha presentato anche un ambizioso progetto: "Sto lavorando all'idea di un centro nazionale per la prevenzione, la ricerca e la cura delle malattie infettive, proprio per non farci trovare impreparati a eventuali ulteriori pandemie. La regione l'ha già individuato come progetto prioritario, ci auguriamo che anche il Governo lo esamini e lo finanzi nel nuovo piano nazionale di ripresa e resilienza".

 

E sull'ipotesi di un futuro in politica Letizia Moratti commenta: "Sono molto impegnata nel presente, abbiamo tantissimi progetti per la nostra Regione e sono concentrata su quello che devo fare in questo momento. E c'è tanto da fare".
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali