FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lega: "No al Salva Roma, Raggi incapace" | Salvini: "No a Comuni di serie A e serie B"

"Il governo è disposto ad aiutare Roma, la Lega in primis, ma il problema è che in tre anni il M5s non ha offerto alcuna visione della città"

Lega: "No al Salva Roma, Raggi incapace" | Salvini: "No a Comuni di serie A e serie B"

Lo scontro tra Lega e Cinquestelle arriva anche in Campidoglio, dove il capogruppo del Carroccio, Maurizio Politi, attacca il sindaco Raggi. "Il 'Salva Roma' - annuncia - non ci convince perché il sindaco non ha dato alcuna reale prospettiva di sviluppo della città. Il governo è disposto ad aiutare Roma, la Lega in primis, ma il problema è che in tre anni il M5s non ha offerto alcuna visione della città. E la Raggi non è in grado di amministrare".

Forza Italia: "E' necessario un cambio di marcia per la città" - "Gli eventi emersi negli ultimi giorni sono l'ennesima conferma che il sindaco di Roma non è all'altezza del ruolo ricoperto. La Capitale d'Italia merita una gestione migliore, l'amministrazione odierna ha di fatto bloccato l'intera città metropolitana che necessita di servizi e sviluppo di cui al momento non vi è traccia. La misura è colma, Raggi faccia un passo indietro, il tempo perso è stato fin troppo", dichiara Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia e coordinatore del partito azzurro della provincia di Roma.

"Governare Roma è molto complesso, non v'è dubbio, ma adesso però è fin troppo palese che sia urgente un cambiamento di marcia. Sono e rimango garantista, il mio ragionamento non prende le mosse dalle vicende giudiziarie, ci mancherebbe, ma sono emersi tutti i limiti della giunta pentastellata, a partire dalle scelte nelle nomine per le partecipate ed il rapporto con queste. E' necessaria - conclude - una svolta, Raggi si dimetta".

Salvini: "No a Comuni di serie A e serie B" - "Stiamo lavorando a un decreto crescita e non credo ci debbano essere Comuni di seria A e di serie B". Così il vicepremier Matteo Salvini ribadendo la sua contrarietà al Salva Roma. Alla domanda se avesse paura di un possibile default della Capitale, Salvini risponde: "Mi spaventa un sindaco che dice di non avere il controllo della città".

M5s Campidoglio: "Stop Lega su debito regalo a banche" - "La Lega vuole stoppare il Salva-Italia e regalare 2,5 miliardi di euro alle banche pur di attaccare Roma e il M5s. Ha gettato la maschera. Grazie all'amministrazione Raggi e del M5s abbiamo trasformato 'Roma Ladrona' in una città che tiene finalmente i conti in ordine. Ma si vede che a loro non interessano i conti in ordine ma solo fare polemica per speculare sulle elezioni". Lo dichiara il capogruppo M5s in Campidoglio Giuliano Pacetti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali