FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Laura Boldrini esce dall'ospedale: "Sono stati i giorni più difficili della mia vita, mi sento trasformata"

"La malattia mette tutto il resto in secondo piano e tira fuori le fragilità nascoste sotto corazze costruite nel corso di una vita"

"Esco dall'ospedale Rizzoli di Bologna trasformata rispetto alla donna che vi è entrata due settimane fa. Sono stati i giorni più difficili della mia vita, che hanno lasciato segni indelebili nel corpo e nella mente". Sono le parole con cui Laura Boldrini racconta via Facebook ai suoi followers la fine del suo ricovero  per un intervento chirurgico e la successiva riabilitazione. 

"La malattia che si impone e mette tutto il resto in secondo piano - continua il messaggio dell'ex presidente della Camera -. la malattia che tira fuori le fragilità nascoste sotto corazze sapientemente costruite nel corso di una vita. Non si è mai pronti, specialmente quando ad abbattersi è uno tsunami inaspettato. Eppure bisogna far fronte con le forze di cui si dispone, con quel che ne resta". 

 

La Boldrini esprime poi la sua "più profonda gratitudine a chi mi ha operata, a chi mi ha curata e assistita in questi giorni. Con competenza e umanità. Volti che, sia pur nascosti sotto la mascherina, rimarranno per sempre impressi nei miei ricordi". 

 

C'è poi il racconto dell'esperienza ospedaliera, degli incontri, delle esperienze di tante persone malate, soprattutto giovani, "che devono, troppo presto, convivere con il dolore. Una realtà che insegna tanto a chiunque sia disposto a recepire". 

 

Laura Boldrini ora torna a Roma per terminare la riabilitazione e "affrontare questa nuova e faticosa fase, questo percorso ad ostacoli che ho davanti e che voglio superare per ritornare alla normalità, all'impegno politico e sociale di sempre. Sapendo che nulla sarà più come prima". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali