FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Insulti sessisti a Paola De Micheli da un militante di CasaPound: è polemica

Nel post di Andrea Cpi, poi sparito, cʼè una foto in cui lʼesponente dem è ritratta con un vestito leggermente scollato: "Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti… appena staccato dal turno sulla Salaria”

Insulti sessisti a Paola De Micheli da un militante di CasaPound: è polemica

La modalità è sempre la stessa: una foto, magari non lo scatto migliore, e un insulto sui social: il resto viene da sé. Dopo gli attacchi al neo ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, stavolta tocca alla collega Paola De Micheli (anche lei del Pd): ritratta alla Camera con un vestito leggermente scollato e un commento: "Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti… appena staccato dal turno sulla Salaria”. Un chiaro riferimento alla strada di Roma nota per la presenza di prostitute. Il post è di Andrea Cpi, esponente di CasaPound, che poi lo ha subito cancellato. Ma lo screenshot è ormai ovunque, e l’ennesimo atto di sessismo nei confronti di una donna in politica ha scatenato una nuova polemica.

Solidarietà immediata da tutto il Partito democratico, a partire dal segretario. "Solidarietà e un grande abbraccio a @paola_demicheli – scrive su Twitter il Nicola Zingaretti – Si torna ad insultare una donna perché fa politica in modo autonomo. E questo si combatte schierandosi e isolando i vigliacchi. Sempre". "Ancora insulti sessisti nei confronti di una donna che rappresenta il Paese e serve le Istituzioni. Piena solidarietà a @paola_demicheli. La volgarità e l'ignoranza degli attacchi non scalfiranno il suo e nostro lavoro. Sconfiggere l’odio diffuso nella rete è una nostra priorità”, ha twittato la neoministra alla Famiglia e pari opportunità Elena Bonetti. Stessa vicinanza espressa da Monica Cirinnà: "Oggi è Paola De Micheli ad essere vittima di volgari insulti sessisti. A lei la mia solidarietà e il mio affetto. A questi uomini piccoli e meschini dico: non piegherete mai la forza delle donne libere, non vi daremo tregua, in tribunale e con l'azione politica. Vergognatevi!", scrive la senatrice dem in un post su Fb.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali