FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Parlamento va in vacanza, si riapre a settembre con il dl Aiuti bis

Resta solo una 'coda' di provvedimenti di cui occuparsi prima di riprendere l'attività a Camere sciolte in vista delle elezioni

camera, aula, generica
ansa

Occhi puntati sulla campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre.

I partiti sono alle prese con i programmi e le alleanze. In Parlamento resta solo una 'coda' di provvedimenti di cui occuparsi prima di riprendere l'attività a settembre, sempre a Camere sciolte e prima che le urne restituiscano un nuovo scenario politico.

 

Agosto a scartamento ridotto - Palazzo Madama ha di fatto già chiuso i battenti: giovedì è stato approvato il provvedimento sul processo tributario e mercoledì 10 agosto l'Assemblea si riunirà solo per l'annuncio dell'arrivo del dl Aiuti bis da 17 miliardi appena varato dal governo. Poi, l'ultima settimana di agosto, si riparte a scartamento ridotto con la commissione che esaminerà il provvedimento di sostegni per famiglie e imprese, che la settimana successiva sbarcherà in Aula.

 

La delega fiscale si vota il 7 settembre - In Senato restano in sospeso l'ergastolo ostativo, l'equo compenso nelle professioni e la delega fiscale. "Avrei preferito che la delega fosse approvata giovedì - ha detto in conferenza stampa il premier Draghi -. Non è stato possibile. A fronte di questo le forze politiche si sono impegnate a votarla il 7 settembre con la promessa del governo che non farà scherzi o sorprese di produrre i decreti delegati prima del prossimo governo".

 

Camera, il 13 settembre in aula il dl aiuti bis - Montecitorio, invece, deve ancora votare il processo tributario trasmesso dal Senato e lo approverà, in via definitiva, salvo sorprese, martedì 9 agosto. Poi anche la Camera andrà in vacanza. I deputati ricominceranno l'attività a settembre occupandosi del dl Aiuti bis dopo l'ok del Senato: l'approdo in Aula è stato calendarizzato il 13.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali