FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I social si scatenano dopo l'hashtag #GattiniconSalvini lanciato dal leader della Lega

Matteo Salvini rilancia i micetti sul web per contrastare il movimento degli "anti-Salvini": "I pesci? Meglio i gatti che se li mangiano!".

I social si scatenano dopo l'hashtag #GattiniconSalvini lanciato dal leader della Lega - foto 1
Ufficio stampa

Il leader della Lega Matteo Salvini rilancia il tormentone "Gattini con Salvini" per dimostrare al movimento delle "sardine", da giorni nelle piazze a manifestare contro di lui, che non è per niente "spaventato" dalle loro proteste: "Alle sardine preferisco i gattini che, quando hanno fame, se le mangiano".

Così si è rivolto ai manifestanti. In poche ore l'hashtag #GattiniconSalvini è diventato primo in tendenza su Twitter e virale sul web con diversi meme e si divide tra chi lo sostiene e chi lo contesta.

Nel 2015 lo slogan pacifico contro il leader del Carroccio era "Gattini su Salvini", foto e meme di numerosi micetti avevano fatto il giro del web. Il leader della lega ha pensato bene di ritirarli fuori come "contrattacco" ironico all'esercito delle sardine e riproporli a suo favore. Dopo l'ondata di manifestanti anti salviniani in alcune piazze italiane è  bastato un tweet, con tanto di foto e con una domanda ai suoi sostenitori, a monopolizzare i social network di micetti: "Cosa c'è di più dolce e bello dei gattini? P.s. Ai vostri bambini felini piacciono sardine e pesciolini? Mettete la foto nei commenti! Miao! #gattiniconSalvini ", ha scritto sui social.  La foto con un micetto peloso che mangia una sardina è stata ripostata ad oltranza da migliaia di utenti. 

 

Il web, a questa "trovata" dell'ex Ministro dell'Interno, si divide tra chi ci ride sopra e chi invece lo critica insinuando che l'idea sia nata per far risalire la sua popolarità sui social, forse un po' calata da quando non è più Vice premier.

 

 

 

Al suo risveglio il leader del Carroccio ha notato il successo dell'idea di riportare alla luce il tormentone dei micetti e ha risposto con un altro tweet: 

 

 

 

Ecco una carrellata delle risposte più divertenti dai social:

 

 

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali