FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"I diari di Marcello": l'intervista di Dell'Utri al Foglio Quotidiano

Dalla vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto, alla tappe più importanti della sua carriera, fino all'amicizia con Silvio Berlusconi

marcello dell'utri
Ansa

Dalla vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto, alla lunga carriera, fino all'amicizia con Silvio BerlusconiMarcello Dell'Utri, ex senatore, fondatore di Publitalia ed ex detenuto a Rebibbia, si è "raccontato" in una lunga intervista al Foglio Quotidiano, dopo la sua recente assoluzione nel Processo sulla Trattativa Stato-Mafia. 

L'esperienza del carcere - Parlando proprio del carcere, ha raccontato: "Ormai non ci penso più. E' un sogno lontano. E' stato peggio il Covid. Certo che ho sofferto. Mi sono anche ammalato. Oggi ho una decina di stent. Stavo in una cella due metri per tre, nelle mani della burocrazia carceraria che è un orrore. E' fatta per annullarti. Una volta mi feci portare un libro antico, rilegato. Amo i libri. Li colleziono. E le guardie me lo consegnarono squartato, scotennato. E' la regola, non lo sapevo: solo libri in brossura. E mai più di quattro. In carcere se vuoi qualcosa, qualunque cosa, devi riempire un modulo. Lo chiamano in gergo 'domandina'. Per una penna, una matita, un volume... Ecco la 'domandina”. Quando passava troppo tempo chiedevo alle guardie: 'È arrivata la rispostina?'. Insomma, certo che ho sofferto. Ma poi penso: Ho anche letto molto, mentre stavo in cella. Ora ho 80 anni. Sono vivo. In fondo va bene così". 

 

L'amicizia con Berlusconi - "Quell'uomo mi ha cambiato la vita, mi ha reso ricco, ma soprattutto mi ha fatto divertire, mi ha fatto sognare, mi ha permesso di fare cose che altri non fanno in dieci vite. Ma avete idea di quale corsa entusiasmante sia stata la vita con Silvio Berlusconi dagli anni Settanta agli anni Novanta? Seguendolo noi abbiamo costruito un impero dal nulla, prima l'edilizia, Brugherio e Milano 2, la televisione con Canale 5, poi la pubblicità con Publitalia, il Milan degli scudetti e delle coppe dei campioni, la politica" - ha spiegato Dell'Utri, commentando il suo rapporto con il leader di Forza Italia.

 

Dell'Utri ha parlato anche di Mediaset: "Hanno fatto la televisione di Salvini, sì - ha detto - E che ci possiamo fare? E' il clima che c'è dentro l'azienda, credo. L'unico che si arrabbia ogni tanto è Silvio", ha concluso l'ex senatore.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali