FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Il Senato approva la fiducia al governo con 115 sì | Meloni: "Subito al lavoro per rispondere alle urgenze dell'Italia"

I voti contrari sono stati 79, 5 gli astenuti. Assenti i senatori a vita Rubbia, Segre, Piano, Napolitano e i senatori Rojc e Magni

Il Senato approva la fiducia al governo con 115 sì | Meloni: "Subito al lavoro per rispondere alle urgenze dell'Italia" - foto 1
Ansa

Dopo la fiducia ottenuta alla Camera, il governo Meloni incassa anche la fiducia del Senato con 115 voti favorevoli, 79 contrari e 5 astenuti.

"Sono ovviamente soddisfatta", ha commentato Giorgia Meloni lasciando Palazzo Madama. "Un piano contro il caro energia e pronti alla lotta alla speculazione", aveva annunciato la premier nella sua replica, ricordando che "l'Italia ha tante criticità, ora operazione verità".

  • 26 ott

    Meloni dopo la fiducia in Senato: "Sono ovviamente soddisfatta"

    "Ovviamente sono soddisfatta". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, lasciando il Senato dopo aver incassato la fiducia. Visibilmente emozionata la neo-premier ha salutato la piccola folla di fan che l'ha a lungo applaudita all'uscita da Palazzo Madama. Poi il tweet: "Anche il Senato ha votato la fiducia al governo. Abbiamo presentato in campagna elettorale un programma chiaro e dettagliato. Manterremo gli impegni: il
    vincolo tra rappresentante e rappresentato è l'essenza della democrazia. Subito al lavoro per rispondere alle urgenze dell'Italia".

  • 26 ott

    Governo Meloni incassa la fiducia in Senato con 115 sì

    Il Senato ha approvato la mozione di fiducia al governo presieduto da Giorgia Meloni con 115 voti favorevoli, 79 contrari e 5 astenuti. Assenti i senatori a vita Carlo Rubbia, Liliana Segre, Renzo Piano, Giorgio Napolitano e i senatori Tatjana Rojc e Tino Magni.

  • 26 ott

    Al via in Senato la prima chiama sulla fiducia

    E' iniziato in Senato l'appello nominale dei senatori per la fiducia al governo Meloni. Chiamati per nome, sfileranno sotto il banco della presidenza annunciando a voce alta il loro sì o il loro no alla mozione di fiducia. L'intera operazione dovrebbe richiedere circa 45 minuti.

  • 26 ott

    Senato, la replica di Giorgia Meloni - VIDEO

  • 26 ott

    Berlusconi: "Famiglie e imprese chiedono aiuto, non possiamo non dare risposte"

    "Famiglie e imprese chiedono aiuto, non possiamo non dare risposte". Lo ha detto Silvio Berlusconi nella dichiarazione di voto in Aula per la fiducia al governo.

  • 26 ott

    Berlusconi: riforma giustizia è priorità irrinunciabile

    "La riforma della giustizia è una priorità irrinunciabile, per una questione non solo di durata ragionevole dei processi ma soprattutto per una questione di civiltà e di libertà. Una riforma davvero garantista, non contro la magistratura ma per il diritto, per l'equità, per la libertà". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento.

  • 26 ott

    Meloni: nessuna certezza vaccini facessero bene ai 12enni

    "Riconosciamo il valore della scienza, certo, per questo non la scambiamo con la religione. Quel che contestavamo delle scelte prese dai precedenti governi è che non ci fossero evidenze scientifiche alla base di alcuni provvedimenti. Non c'erano certezze che i vaccini facessero bene ai ragazzi di 12 anni ma li abbiamo vaccinati, quando tutti erano d'accordo che a loro facesse bene lo sport ma gli abbiamo impedito di farlo. Abbiamo impedito una cosa sulla quale c'erano certezze e obbligato un'altra in cui non c'erano evidenze" scientifiche. Lo dice il premier Giorgia Meloni in Aula al Senato in occasione della fiducia al governo.

  • 26 ott

    Meloni: "Io mai in piazza per impedire ad altri di parlare"

    "In tutta la mia vita non ho mai lavorato per impedire a qualcun altro di dire ciò che voleva dire". Lo ha detto Giorgia Meloni in Senato, aggiungendo: "Non l'ho mai fatto. Ma quelli a cui la senatrice Ilaria Cucchi si riferiva erano manifestanti che con un picchetto volevano impedire ad altri di esprimere le loro idee. La democrazia è nel rispetto delle idee altrui. Altrimenti che facciamo? Consentiamo che chi non la pensa come noi impedisca di farci parlare? Se la mia parte politica impedisse a un'altra parte politica di parlare sarei la prima a denunciarlo".

  • 26 ott

    Meloni: "Metteremo mano al tetto al contante, penalizza i poveri"

    "Confermo che metteremo mano al tetto al contante che, tra l'altro, penalizza i più poveri, come emerge anche dai richiami alla sinistra da parte della Bce". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in replica dopo la discussione sulla fiducia al Senato, sottolineando anche che la lotta al contante "rischia di non favorire la nostra competitività. Visto che Paesi come Austria o Germania non ce l'hanno".

  • 26 ott

    Meloni: "Dobbiamo fare del Sud l'hub energetico d'Europa"

    Parlando della "questione meridionale", Giorgia Meloni ha dichiarato l'obiettivo di "impedire che una ricchezza prodotta al Sud vada in altri territori. Nella tragedia della situazione energetica si nasconde una piccola grande occasione che riguarda il mezzogiorno. Al Sud c'è tutto per produrre le rinnovabili. Potremmo fare del Mezzogiorno d'Italia l'hub energetico d'Europa. Bisogna sbloccare il meccanismo perverso che blocca i fondi strutturali e forse una due diligence su tutte le risorse nazionali".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali