FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Governo Draghi, Zingaretti: "Ora buona volontà o esploderanno i problemi" | "La rabbia delle donne non va messa sotto il tappeto"

"Avremmo preferito una maggioranza politicamente più omogenea che forse avrebbe creato meno problemi", ha sottolineato il segretario del Pd

zingaretti
Ansa

"Governo Draghi migliore del precedente? Sicuramente ha una larghissima maggioranza, ma se non ci mettiamo tutti la buona volontà potrà anche creare problemi". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, che sulla mancanza di ministri donne del partito, aggiunge: "La giusta rabbia a cui bisogna dare una risposta non la dobbiamo mettere sotto il tappeto, ma utilizzarla per superare i limiti che ci sono".

"Avremmo preferito una maggioranza politicamente più omogenea che forse avrebbe creato meno problemi", ha sottolineato il presidente della Regione Lazio.

 

La questione delle donne dem - Per Zingaretti, Draghi "si è fatto carico di garantire il pluralismo di genere che c'è nel governo nella sintesi complessiva e non è accaduto per noi. Non è un problema delle donne, ma soprattutto degli uomini farsi carico di capire come si volta pagina. Non per dare un contentino, ma per ripensare come questo partito nelle politiche cambia".

 

"A favore di un vicesegretario donna" - "Io su questo parlo soprattutto agli uomini del Pd: è accaduto, è grave e non deve più accardere", ha affermato ancora Zingaretti commentando le proteste delle donne dem per la mancanza di una ministra espressione del partito nel governo Draghi. Avere un "vicesegretario donna è una delle possibilità, io sono a favore. Non nego l'errore, la battuta d'arresto ma questo è l'unico partito italiano in cui le donne rappresentano almeno la metà degli organismi dirigenti ed esecutivi, nella presidenza e nella gestione di molte commissioni".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali