FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Governo, consultazioni al via il 4 aprile: si parte con Casellati e Fico | Seguito l'ordine di parlamentari eletti

Il giorno dopo il presidente incontrerà le delegazioni dei big: Pd, Forza Italia, Lega e M5s

Governo, consultazioni al via il 4 aprile: si parte con Casellati e Fico | Seguito l'ordine di parlamentari eletti - foto 1
ansa

Il 4 aprile partiranno le consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo.

La prima figura istituzionale a recarsi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Sarà poi il turno del presidente della Camera, Roberto Fico, e del Presidente emerito Giorgio Napolitano. Il 5 aprile toccherà invece a Pd, Forza Italia, Lega e M5s.

Nel pomeriggio del 4 aprile alle 16 Mattarella riceverà il Gruppo "Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)" del Senato della Repubblica; alle 16.45 il Gruppo Misto del Senato della Repubblica; alle 17.30 il Gruppo Misto della Camera dei deputati; alle 18.30 i Gruppi "Fratelli d'Italia" del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati termineranno la prima giornata di consultazioni.

Gli incontri del capo dello Stato riprenderanno giovedì 5 aprile alle 10 con i Gruppi "Partito Democratico" del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; alle 11 con i Gruppi "Forza Italia - Berlusconi Presidente" del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; alle 12 con i Gruppi "Lega - Salvini Premier" del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; alle 16.3O con i Gruppi "MoVimento 5 Stelle" del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.