FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

G7, Draghi: "Politica espansiva per rafforzare la crescita" | Palazzo Chigi: "Leader condividono la linea del premier"

Nel corso della sessione di lavoro sulla ripresa economica, era "lead speaker", è stato registrato un generale consenso dei leader del G7 sulle cosiddette "ricette" indicate dal presidente del Consiglio italiano. Intesa anche con il presidente Usa Biden

Ansa

"Ci sono ottimi motivi per avere una politica di bilancio espansiva". Lo ha detto Mario Draghi ai leader riuniti al G7 in Cornovaglia. "Questo - ha aggiunto - serve a rafforzare la crescita e a proteggere i lavoratori durante le transizioni che stanno attraversando l'economia". Palazzo Chigi in una nota ha fatto sapere che "tutti i presenti si sono trovati d'accordo con la linea di politica economica presentata dal premier italiano".

Nel corso della sessione di lavoro sulla ripresa economica, in cui Mario Draghi era "lead speaker", è stato infatti registrato un generale consenso dei leader del G7 sulle cosiddette "ricette" indicate dal presidente del Consiglio italiano. La cancelliera tedesca Angela Merkel, si apprende da fonti ha parlato del "completo cambiamento culturale" avvenuto in Germania, e della necessita' di investire in digitalizzazione e per combattere il cambiamento climatico.

 

Condivisione anche dal primo ministro britannico Boris Johnson."Voglio investire, voglio far partire i progetti", ha assicurato, dicendosi d`accordo con Draghi sull`importanza di rassicurare i mercati della volonta' comune di mantenere il debito sotto controllo.

 

"Le società democratiche sono le piu' attrezzate per sconfiggere la pandemia da Covid 19 e riportare la prosperità economica. Insieme ai leader del G7 ci concentriamo su una crescita sostenibile e resiliente che funzioni per tutti a livello globale. Questa e' l'unica strada da percorrere e insieme siamo più forti", ha twittato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

 

Palazzo Chigi: Biden invita G7 a cogliere l'attimo per la crescita - "Più riusciamo a fare insieme, meglio è". Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, a quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi, invitando il G7 a "cogliere l'attimo" e sostenere l'economia. 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali